27 Aprile 2025 – E’ stata una domenica molto impegnativa per il Caparvi racing team LEVI Racing MX quella appena trascorsa. Un doppio impegno tricolore ha visto diversi dei suoi piloti in gara.
Iniziamo dalla terza prova dell’Italiano Pro Prestige si è corsa al Miravalle di Montevarchi (AR). In gara sia Matteo Giarrizzo che Mirko Dal Bosco nella MX1.
Per Mirko la giornata è finita dopo le cronometrate. Infatti la spalla infortunata ad Arco non è ancora guarita e i segnali dati nei pochi minuti in pista ha consigliato a non correre. Mirko osserverà ora un periodo di riposo fino a che la spalla non gli permetterà di stare in moto senza problemi. Per la cronaca ha fatto segnare il 33° tempo.
MIRKO DAL BOSCO: “La spalla deve riposare, ho provato a rientrare ma era troppo debole. Adesso farò un po’ di terapie per sistemarla e un po’ di stop”.

Niente da fare per Mirko Dal Bosco, la spalla ancora non va
Il rovescio della medaglia è stato Matteo che senza mai girare nella nuova configurazione del tracciato toscano si è presentato in pista senza paura ed ha iniziato con cautela le qualifiche conquistando il 19° tempo. Le due manche di Matteo sono state semplicemente impeccabili. Partito sempre oltre la top ten ha iniziato due rimonte che lo hanno portato al 10° posto in gara uno ed all’8° nella seconda manche. Due gare corse a gran ritmo che hanno dimostrato che l’infortunio al piede è ormai un ricordo e che Matteo può essere una delle belle sorprese di questo campionato. 8° assoluto di giornata nella Elite MX1 e 14° nella classifica di campionato della sua categoria.
MATTEO GIARRIZZO: “Non avevo mai girato qui fino a domenica e quindi non sapevo cosa aspettarmi. Devo ringraziare tutto il team e la mia ragazza che mi sono stati molto vicini domenica. Che posso dire, mi sono divertito un sacco! Ringrazio Ivan, Francesco e tutti i ragazzi del team, il mio preparatore Luca Fiori, la mia ragazza e tutti quelli che ci aiutano in questa stagione. Ci vediamo a Cingoli!”.

Matteo Giarrizzo, grande prestazione a Montevarchi
A Città di Castello si è disputata la prima selettiva dell’area Nord Est dell’Italiano Junior.
Impegnato nella Junior 85 il nostro Alex Pirone che ha mostrato grandi miglioramenti rispetto allo scorso anno. Dopo un bel 4° tempo nelle cronometrate Alex nella prima manche dopo una partenza incerta ha fatto vedere la sua velocità risalendo la classifica fino al 6° posto.
Nella seconda manche mentre stava rimontando dopo lennesimo start non ottimale è caduto nel tentativo di un sorpasso. Per riprendere la gara ha impiegato molto tempo e non è andato oltre alla 13° posizione finale.
9° posto assoluto di giornata e la consapevolezza di essere competitivo, bisogna migliorare nella prossima selettiva di Ravenna.

Alex Pirone #311
Prossimi appuntamenti per il team saranno la seconda selettiva dello Junior a Ravenna il 10 e 11 Maggio ed il quarto round del Pro Prestige a Cingoli il 17 e 18 Maggio.