Weekend di grande intensità per l’LGM Racing Team, impegnato a Savignano sul Panaro nella prima finale nazionale della classe Senior e nella semifinale Cadetti del Campionato Italiano Junior 2025.
Francesco Assini #65 – Classe Senior
Prestazione da incorniciare per Francesco Assini, che ha dominato la prima finale nazionale della classe Senior. Scattato dal terzo cancelletto, Francesco ha preso il comando della gara fin dalla prima curva in entrambe le manche, imponendo un ritmo alto, costante e senza sbavature. Due vittorie nette, tanto spettacolo per il pubblico e soprattutto bottino pieno con la conquista della tabella rossa di leader provvisorio del campionato.

podio Senior 85
Aiace Delladdio #15 e Marcello Moroni #746 – Classe Cadetti

Marcello Moroni #746

Aiace Delladdio #15
Nella semifinale della classe Cadetti, sfortuna per Aiace Delladdio e Marcello Moroni, che non sono riusciti ad accedere al gruppo A per le finali nazionali. Aiace ha chiuso sedicesimo, mentre Marcello si è piazzato ventiquattresimo. Il loro cammino nel Campionato Italiano Junior si conclude qui, ma l’esperienza accumulata sarà preziosa per la crescita futura.
Prossimi appuntamenti
l prossimo impegno per il team sarà internazionale: la semifinale del Campionato Europeo EMX85, in programma in Francia il 21-22 giugno.
Le finali nazionali del Campionato Italiano Junior riprenderanno a settembre, con Francesco Assini e i piloti della classe 125 pronti a dare battaglia a partire dal round di Fermo, previsto per il 6-7 settembre.