ASA UNITED GASGAS ANNUNCIA LA SQUADRA 2022

È stato un anno incredibile per ASA United GASGAS. Dal debutto come team ufficiale di motocross GASGAS UK, ai numerosi successi in numerosi campionati nel 2021, è stata una stagione gratificante (anche se impegnativa) per la squadra.


Il Team Principal, Lee Tolan è estremamente orgoglioso di tutto ciò che la sua squadra ha realizzato negli ultimi 12 mesi e attende con impazienza un’altra emozionante stagione di corse nel 2022…

Bobby Bruce debutterà nell’Europeo EMX250 nel 2022

Il team si è comportato oltre le aspettative quest’anno, i risultati di Steven nel campionato britannico ci hanno regalato numerosi podi e il nostro primo assoluto britannico in assoluto. Certo, il suo infortunio a fine anno gli è costato il secondo posto in campionato, ma siamo comunque orgogliosi di tutto ciò che ha ottenuto e non avremmo potuto chiedere di più.
Inutile dire che tutto ciò che Bobby Bruce ha realizzato è stato sorprendente. La sua stagione EMX125 è stata un momento clou della stagione e siamo orgogliosi di annunciare che Bobby rimarrà con noi per la sua stagione di debutto su una 250f. I suoi sforzi saranno concentrati verso il campionato EMX250 nel 2022 e non vediamo l’ora di supportarlo ancora una volta a livello europeo.
Jack Brunell ha avuto una stagione piacevole con la 450 quest’anno, tuttavia rivolgerà la sua attenzione al Supercross a gennaio. Un’ambizione di tutta la vita di Jack, siamo onorati di sostenerlo in questo capitolo della sua carriera in onore del suo defunto padre, Melvyn Brunell. È un privilegio avere Jack che rappresenta la squadra negli Stati Uniti e gli auguriamo buona fortuna nella sua avventura americana.
Vorremmo anche dare il benvenuto al nostro ultimo acquisto Pro MX1, John Adamson all’ovile per la prossima stagione. John è arrivato secondo assoluto nel campionato britannico MX2 quest’anno e continua a dimostrare il suo desiderio di avere successo come pilota professionista, mentre passa alla classe 450 nel 2022.

John Adamson:
Sono entusiasta e orgoglioso di trasferirmi all’ASA United GASGAS. Hanno un curriculum brillante e hanno lavorato con alcuni dei migliori piloti in Gran Bretagna. Non vedo l’ora di imparare e lavorare con la squadra per continuare da un grande 2021. Credo che l’assetto e le persone coinvolte nella squadra mi diano le migliori possibilità di esprimere il mio pieno potenziale.
Conoscevo Lee prima di entrare a far parte del team e condividiamo la stessa passione estrema per il motocross. Da quando siamo entrati a far parte del team abbiamo naturalmente trascorso più tempo insieme e ci nutriamo dell’energia positiva degli altri. Lee guida lui stesso ad un buon livello, quindi ha un buon occhio quando guarda e non è timido nel condividere la sua opinione, il che aiuterà quando tornerò in sella per consigli e confronti con gli altri.
Sono tornato alla 450 perché la considero la classe regina e mi vedo sempre finire lì. Ho fatto buone corse in passato con la 450. Con la squadra e il programma, cerco di ottenere risultati costantemente buoni su base settimanale”.

 

L’atteggiamento positivo e la dedizione di John al suo allenamento/tempo in moto funzionano bene con la dinamica per cui la squadra è conosciuta. Non abbiamo dubbi che John si presenterà sempre professionalmente per conto del team e siamo entusiasti di avere l’opportunità di lavorare con lui.

La formazione adulta della squadra sarà inoltre completata da un trio di giovani corridori, composto da Tyla Hooley, Archie Edwards e John Slade. Archie e John hanno rappresentato l’ASA United GASGAS nell’ultimo anno e siamo orgogliosi di dire che continueranno a sventolare la bandiera per noi anche la prossima stagione.

 

Tyla, ovviamente, è l’ultima aggiunta alla squadra giovanile e cercherà di affermarsi rapidamente nei ranghi MXY/125 dopo una stagione di successo sull’85. Siamo lieti di avere Tyla a bordo e non vediamo l’ora di vedere come progredirà come l’anno si svolge.

 

Il team continuerà a pubblicare aggiornamenti frequenti nelle prossime settimane, in seguito al viaggio di Jack negli Stati Uniti, al passaggio di Bobby alla 250f e al ritorno di John dall’infortunio (previsto per la fine di gennaio).

 

Vorremmo ringraziare tutte le persone e le aziende che hanno supportato la squadra per il 2021 e coloro che sono rimasti/si sono uniti a noi per la prossima stagione. Il tuo supporto gioca un ruolo sostanziale nel rendere tutto questo possibile e per questo ti siamo particolarmente grati.

VEDI LE NEWS DALL’EUROPEO QUI!

Ti potrebbero interessare:

ASA UNITED GASGAS ANNUNCIA LA SQUADRA 2022

ASA UNITED GASGAS ANNUNCIA LA SQUADRA 2022

ASA UNITED GASGAS ANNUNCIA LA SQUADRA 2022