APERTE LE ISCRIZIONI ALLA YZ BLU CRU FIM EUROPE CUP 2026

Yamaha Motor Europe è lieta di annunciare che sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la YZ BLU CRU FIM Europe Cup 2026.

 


Comunicato: Yamaha racing

Dopo un’edizione 2025 da record, che ha visto la partecipazione di 818 piloti provenienti da oltre 30 Paesi, coloro che puntano a schierarsi al via della YZ BLU CRU SuperFinale 2026, in programma insieme al Monster Energy FIM Motocross of Nations a Ernée, in Francia, sono invitati a registrarsi il prima possibile per assicurarsi un posto sulla griglia.

👉 Iscriviti ora: https://www.yamaha-racing.com/blu-cru/yz-blu-cru-cup/register/

Per il 2026, i limiti di età per le categorie YZ65 e YZ85 rimangono in linea con i regolamenti EMX65 e EMX85:

  • YZ65: piloti di età compresa tra 8 e 12 anni.
  • YZ85: piloti di età compresa tra 11 e 14 anni.
  • YZ125: aperta ai piloti di età compresa tra 13 e 16 anni.

I piloti registrati al programma BLU CRU gareggeranno in tutta Europa per conquistare uno dei 120 posti disponibili alla YZ BLU CRU SuperFinale 2026, che si svolgerà dal 2 al 4 ottobre 2026 a Ernée, in concomitanza con il Monster Energy FIM Motocross of Nations (MXoN).

Ancora una volta, la YZ BLU CRU SuperFinale offrirà ai migliori giovani piloti europei l’opportunità di confrontarsi con i più forti talenti internazionali, con oltre 35 Paesi e cinque continenti rappresentati sulla griglia di partenza.

Il programma BLU CRU offre un ambiente professionale che incoraggia, sostiene e forma i campioni di domani attraverso un percorso chiaro e strutturato, dalle competizioni di base fino al palcoscenico internazionale, sia nel road racing che nell’off-road. Nel 2025, oltre 850 giovani piloti hanno beneficiato delle iniziative BLU CRU, confermando il programma come il sistema di sviluppo talenti più efficace del motociclismo.

Ogni giovane pilota iscritto avrà la possibilità non solo di gareggiare davanti al grande pubblico del MXoN, ma anche di condividere il paddock con i propri idoli durante il più importante evento mondiale del motocross, oltre all’opportunità di ottenere il supporto ufficiale Yamaha per la stagione 2026.

Durante la YZ BLU CRU SuperFinale, i primi tre classificati di ogni categoria, insieme a due wildcard selezionate con cura e alla miglior pilota femminile, riceveranno l’invito alla prestigiosa BLU CRU Masterclass, in programma a fine stagione. La Masterclass è pensata per introdurre i giovani talenti a tutti gli aspetti del motocross professionale, con sessioni di formazione e coaching a cura degli Ambasciatori Yamaha BLU CRU.

Al termine della Masterclass, un pilota YZ125 verrà scelto per entrare in un team Yamaha supportato ufficialmente e partecipare al Campionato EMX125 2027, mentre un pilota per ciascuna delle categorie YZ65 e YZ85 riceverà ulteriore supporto Yamaha e componenti GYTR per la stagione successiva.

Chi desidera prendere parte alla YZ BLU CRU SuperFinale 2026 è invitato a registrarsi il prima possibile per non perdere l’occasione, cliccando sul link seguente:

👉 Iscriviti ora: https://www.yamaha-racing.com/blu-cru/yz-blu-cru-cup/register/

Le iscrizioni chiuderanno alle 23:59 di lunedì 2 marzo 2026.

 

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA YZ BLU CRU FIM EUROPE CUP 2026

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA YZ BLU CRU FIM EUROPE CUP 2026

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA YZ BLU CRU FIM EUROPE CUP 2026