ANSTIE E COLDENHOFF NELLA TOP SIX NEL GP DI GERMANIA, MONTICELLI 12°

La squadra del campionato del mondo di motocross dello Standing Construct KTM ha fatto un’ottima prova nel decimo round del campionato del mondo MXGP a Teutschenthal in Germania.



 

Sia Max Anstie che Glenn Coldenhoff hanno finito tra i primi sei dell’evento. Anstie ha terminato rispettivamente settimo e quinto nelle manche, Coldenhoff ha segnato due sesti posti che lo hanno portato al settimo posto assoluto. Ivo Monticelli è entrato nella top ten della seconda gara e, nonostante sia stato costretto a riprendersi dalle cadute in entrambe le manche, ha concluso il 14 ° e il 10 ° posto.

La squadra ha iniziato bene durante le sessioni di qualifica del sabato sulla pista molto tecnica e profondamente solcata. Coldenhoff ha corso all’assalto della gara di qualificazione e si è classificato terzo. Monticelli si è assicurato la settima porta e Anstie si è qualificato 19 ° dopo alcuni problemi.

Gara uno è iniziata male per Coldenhoff quando la sua moto si è bloccata sul cancello. Glenn ha subito reagito, e in un giro, era già nella top ten. Ha chiaramente avuto un buon ritmo e ha lavorato fino al sesto posto. Anstie ha corso una gara costante dopo una buona partenza. Si stabilì al settimo posto, e l’ha tenuto fino alla bandiera a scacchi. Monticelli ha dovuto riprendersi da un incidente e ha risalito fino al 14 ° posto.

Anstie era carico in gara due e ha trascorso la maggior parte della gara al quarto posto. Ha ceduto un posto nell’ultimo giro, finendo quinto. Coldenhoff ha avuto un’altra forte uscita e ha concluso ancora sesto, dando una buona indicazione della sua forma fisica in crescendo. Per un lungo periodo, sembrava che tutti i piloti della squadra sarebbero arrivati tra i primi sette al traguardo, perché Monticelli ha tenuto il settimo per un lungo periodo. Un errore a fine gara gli è costato alcune posizioni e ha concluso decimo.

Anstie e Coldenhoff hanno rispettivamente ottenuto il sesto e il settimo posto. Monticelli ha raccolto abbastanza punti da accreditare con il 12 ° giornata. Coldenhoff è attualmente ottavo nella classifica mondiale, con Anstie e Monticelli rispettivamente 13 ° e 14 °.

 

Ivo Monticelli: ” In qualifica sono partito bene, sono riuscito a tenere il passo e fissare il risultato, arrivato settimo. in ultima posizione Dalle retrovie ho recuperato posizioni fino ad arrivare a quattordicesimo.
Seconda manche invece partito discretamente, dopo il primo giro ero dodicesimo, dopo altri 3 giri mi sono portato in una posizione che ho mantenuto fino a pochi giri dal termine quando una scivolata mi ha fatto perdere posizioni e terminare al decimo posto. ”

 

Il circo del campionato del mondo si recherà a Palembang in Indonesia per il prossimo round tra due settimane.

Complessivamente MXGP Germania:
1 Tim Gajser 50 Pnt
2 Arnaud Tonus 42 Pnt
3 Gautier Paulin 34 Pnt
4 Pauls Jonass 33 Pnt
5 Jeremy Seewer 33 Pnt
6 Max Anstie 30 Pnt
7 Glenn Coldenhoff 30 Pnt
12 Ivo Monticelli 18 Pnt

Classifica del campionato del mondo MXGP:
1 Tim Gajser 441 Pnt
2 Antonio Cairoli 358 Pnt
3 Jeremy Seewer 289 Pnt
4 Arnaud Tonus 288 Pnt
5 Gautier Paulin 288 Pnt
8 Glenn Coldenhoff 220 Pnt
13 Max Anstie 141 Pnt
14 Ivo Monticelli 140 Pnt

 

 

TUTTE LE NOSTRE GALLERY CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

ANSTIE E COLDENHOFF NELLA TOP SIX NEL GP DI GERMANIA, MONTICELLI 12°

ANSTIE E COLDENHOFF NELLA TOP SIX NEL GP DI GERMANIA, MONTICELLI 12°

ANSTIE E COLDENHOFF NELLA TOP SIX NEL GP DI GERMANIA, MONTICELLI 12°