ANNUNCIATO IL CALENDARIO DELLA STAGIONE SUPERMOTOCROSS 2026!

Cooper Webb Supercross 2025 winner

L’SMX League™ ha annunciato oggi il calendario completo della stagione regolare del 2026 Monster Energy SMX World Championship e l’apertura delle vendite dei biglietti per tutte le 17 tappe del 2026 Monster Energy AMA Supercross Championship.

 

 


La prevendita dei biglietti per Supercross inizierà oggi alle 10:00 ET per i clienti preferiti e proseguirà fino a lunedì 6 ottobre. I biglietti saranno poi disponibili al pubblico a partire da martedì 7 ottobre alle 10:00 ET e successivamente alle 10:00 in ciascun fuso orario. I fan possono iscriversi per l’accesso preferenziale o acquistare i biglietti online su SupercrossLIVE.com. I biglietti per Pro Motocross saranno messi in vendita in una data successiva. I fan possono anche iscriversi a SMX Texts per ricevere le ultime informazioni e aggiornamenti dall’SMX League.

 

Il calendario di 17 gare di Supercross toccherà 16 città diverse, distribuite su 13 stati, dalla California e Arizona all’Ohio e alla Pennsylvania. Una novità per questa stagione è una tappa allo Huntington Bank Field di Cleveland, Ohio, per la prima volta in oltre 30 anni. Dopo una breve pausa, tornano anche le tappe di Houston, Texas, presso l’NRG Stadium e di Nashville, Tennessee, presso il Nissan Stadium.

 

calendario SMX 2026

calendario SMX 2026

Come accade da oltre cinque decenni, la parte outdoor della stagione regolare presenterà gli stessi leggendari circuiti per la 55ª edizione del Campionato Pro Motocross. La campagna estiva consisterà nuovamente in 11 gare e 22 manche impegnative, ma inizierà una settimana più tardi rispetto alla tradizione, dando così ai migliori piloti del mondo e alle squadre più prestigiose un’ulteriore settimana di preparazione dopo Supercross e un meritato fine settimana a casa durante le vacanze del Memorial Day.

 

 

I più grandi protagonisti dello sport si allineeranno all’Anaheim Opener di gennaio, dove la Classe 450SX promette ancora una volta di offrire uno degli schieramenti più forti degli ultimi tempi. Cinque ex campioni – Jason Anderson, Eli Tomac, Chase Sexton, il campione in carica di Supercross Cooper Webb e il campione in carica del Campionato Mondiale SMX Jett Lawrence (Australia) – si contenderanno un altro titolo. Tra i principali contendenti per il primo titolo ci saranno Hunter Lawrence (Australia, secondo nel Campionato Mondiale SMX e Pro Motocross), Ken Roczen (Germania), Dylan Ferrandis (Francia), Justin Cooper, Aaron Plessinger, Malcolm Stewart e Justin Barcia, tutti ex campioni, vincitori di gare e piazzati sul podio.

 

Quando la serie si sposterà all’aperto il 30 maggio, il campione in carica Jett Lawrence cercherà di estendere il suo dominio contro gli ex campioni Chase Sexton, Eli Tomac, Dylan Ferrandis e Ken Roczen. A sfidare per il loro primo titolo di Pro Motocross ci saranno Hunter Lawrence, secondo nel 2025, Justin Cooper, quarto classificato, RJ Hampshire, quinto classificato al suo anno da rookie, e anche Jorge Prado e Aaron Plessinger.

 

Cooper Webb entrerà nella stagione 2026 come campione in carica della classe principale del Monster Energy AMA Supercross.

 

Jett Lawrence tornerà alla stagione SMX come campione del mondo, nonché campione in carica della classe principale del Pro Motocross.

 

Calendario Pro Motocross

Il calendario del 2026 Pro Motocross Championship toccherà 10 stati diversi, iniziando come sempre in California del Sud, da Fox Raceway a Pala il 30 maggio, per un’iniziale serie di quattro gare. Il leggendario Hangtown Motocross Classic porterà la serie al Prairie City SVRA di Northern California il 6 giugno, prima di proseguire verso est, al cospetto delle Montagne Rocciose, nel pittoresco ma impegnativo Thunder Valley Motocross Park del Colorado il 13 giugno per il Thunder Valley National. Successivamente, la serie arriverà al High Point Raceway della Pennsylvania il 20 giugno, per il tradizionale appuntamento del weekend del Father’s Day con il High Point National.

Dopo una pausa estiva, la serie riprenderà con la leggendaria festa dell’Independence Day del RedBud National dal RedBud MX del Michigan il 4 luglio, per una giornata di corse indimenticabili. La campagna proseguirà il 11 luglio con il Southwick National al The Wick 338 del Massachusetts. Poi, la serie si dirigerà verso ovest verso il Land of 10,000 Lakes con il Spring Creek National al Spring Creek MX Park del Minnesota il 18 luglio, prima di giungere nel Pacifico Nordovest al Washougal MX Park di Washington il 25 luglio per il Washougal National.

Dopo una meritata pausa di due settimane, la serie riprenderà con il suo attesissimo finale a tre gare per incoronare i campioni del Pro Motocross. Il Unadilla MX di Central New York ospiterà la prima di queste gare il 15 agosto con l’Unadilla National, mentre il Budds Creek Motocross Park del Maryland ospiterà la penultima gara il 22 agosto con il Budds Creek National, prima che la stagione estiva si concluda il 29 agosto con il Ironman National al Ironman Raceway nell’Indiana.

 

Le date e le location per le Finali del 2026 SuperMotocross World Championship e le informazioni sui biglietti saranno rilasciate nei prossimi mesi.

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

ANNUNCIATO IL CALENDARIO DELLA STAGIONE SUPERMOTOCROSS 2026!

ANNUNCIATO IL CALENDARIO DELLA STAGIONE SUPERMOTOCROSS 2026!

ANNUNCIATO IL CALENDARIO DELLA STAGIONE SUPERMOTOCROSS 2026!