ANNUNCIATO IL CALENDARIO DEL MONSTER ENERGY SUPERCROSS 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Feld Entertainment, Inc., ha annunciato oggi il programma della prossima stagione 2021 Monster Energy AMA Supercross,  I biglietti saranno in vendita all’inizio di dicembre quando i fan del Supercross saranno accolti negli stadi a capacità ridotta. Per il secondo anno consecutivo, la stagione si concluderà nello Utah, poiché lo “Stato dello sport” ospita ancora una volta il finale di stagione, anche se questa volta con i tifosi presenti.


Comunicato: Feld Entertainment

il calendario provvisorio del SX Usa 2021

Dall’inizio della serie nel 1974, la California ha ospitato la maggior parte degli inauguratori della stagione, poiché la città di Anaheim è diventata sinonimo dell’inizio della stagione Supercross. Per la prima volta in 25 anni la serie inizierà in un altro stato aprendo all’NRG Stadium di Houston, in Texas, per i primi tre round. Il trio di gare del Texas sarà seguito da un periodo di due gare al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, Indiana.

Il Supercross è stato il primo sport a completare la sua stagione e il campionato in un ambiente di bolle nel 2020 a causa della pandemia. Le bolle sono ora molto popolari e vengono utilizzate da NBA, NHL, WNBA e MLB con grande successo. La NFL è stata uno dei primi sport a dare il bentornato ai fan negli stadi e Supercross è entusiasta di seguire il loro esempio utilizzando anche alcune delle proprie tattiche di bolla nella stagione 2021 ospitando più gare in un unico luogo.

Dopo Indianapolis, la serie si avventurerà a ovest verso lo State Farm Stadium di Glendale, in Arizona, per altre tre gare, quindi traverserà a sud fino a Daytona Beach, in Florida, per il singolare evento annuale al Daytona International Speedway. I round 10, 11 e 12 si svolgeranno all’AT & T Stadium di Arlington, in Texas, dopo una pausa di due settimane.

I round 13-16 del campionato di 17 gare saranno annunciati in un secondo momento mentre continueremo a lavorare con i nostri partner dello stadio, i loro governi locali e dipartimenti sanitari, rimanendo anche al passo con i mandati nazionali e le linee guida CDC. Inoltre, le restanti gare della classe 250SX della regione orientale e della regione occidentale, gli eventi Triple Crown e East / West 250SX Showdown saranno annunciati in seguito.

Una delle sorprese inaspettate delle corse nella bolla a Salt Lake City è stata la creazione di gare infrasettimanali a causa della natura condensata del programma. Correre ogni mercoledì durante le tre settimane è diventato uno dei preferiti dai fan, aumentando anche gli ascolti televisivi in ​​una finestra di trasmissione altrimenti non tradizionale per Supercross. Con questo in mente, Supercross ospiterà quattro gare del SuperTuesday, una in ciascuna delle città ospitanti: Houston, Indianapolis, Glendale e Arlington, una prima nella storia di 48 anni di questo sport.

Il finale di stagione si svolgerà al Rice-Eccles Stadium di Salt Lake City mentre la Utah Sports Commission – un partner di lunga data del Supercross, è ancora una volta desiderosa di ospitare l’evento finale della stagione e la conclusione del campionato con i fan presenti.

AMA Supercross è tra le corse motociclistiche più emozionanti del pianeta e l’AMA è lieta di unirsi a Feld Entertainment e FIM nell’annunciare l’inizio della stagione 2021“, ha dichiarato il presidente e CEO di AMA Rob Dingman. “Nel 2020, Feld Entertainment, l’AMA e tutti i nostri partner, e ovviamente i piloti e le squadre, hanno lavorato instancabilmente e in modo innovativo per incoronare i campioni in mezzo a una pandemia globale. Le lezioni apprese guideranno il team di gestione mentre offre un’altra incredibile stagione di corse , assicurando al contempo che tutte le precauzioni COVID-19 siano rispettate e che i fan ottengano lo spettacolo che si aspettano da AMA Supercross “.

Le storie abbondano per la stagione Supercross 2021, poiché la Classe 450SX continua a presentare quella che è diventata una gamma di talenti in continua espansione e profonda. Per la prima volta in cinque anni, tre campioni di Supercross si sfideranno per un altro titolo: Jason Anderson, Cooper Webb ed Eli Tomac, mentre un gruppo di minacce profonde in continua evoluzione sarà a caccia di detronizzare e devastare vincendo gare: Marvin Musquin, Ken Roczen, Justin Barcia, Adam Cianciarulo, oltre ai debuttanti della prima classe Dylan Ferrandis, Chase Sexton e Shane McElrath.

Questo programma dimostra lo spirito combattivo di Feld Entertainment, AMA e FIM per accettare la sfida ed è una dichiarazione della nostra comune speranza per un mondo migliore nel prossimo futuro“, ha dichiarato Jorge Viegas, Presidente della FIM.I fan più accaniti possono essere affamati di” di più “, ma vista la situazione della pandemia, è un calendario realistico. La competizione inizia a metà gennaio con restrizioni COVID-19 fino a Pasqua. Successivamente, si spera di poter tornare a uno scenario più” tradizionale ” Quindi, i motociclisti, gli sponsor e l’industria possono ora prepararsi per il 2021 e anche i fan sanno quando possono entrare in “modalità Supercross“. ”

TUTTE LE NEWS DAL SX USA QUI!

Ti potrebbero interessare:

barbaiola-mx-logo