AMSIL RACING REPORT – MAGGIORA ROUND #1 ITALIANO PRESTIGE

Il Campionato Italiano Prestige 2021 ha preso il via da uno dei tracciati più famosi del nostro paese, il Maggior Park. Il Mottaccio del Balmone ha messo a dura prova tutti i piloti in pista.



L’Amsil racing si è presentato in gara con il solo Jonathan Barattini. Infatti gli altri tre ragazzi che dovevano partecipare a questa prova sono reduci da infortuni non ancora risolti. Niente gara quindi per Lorenzo Paris, Elia Balducci ed Alessandro Mei. Speriamo che già dalla prossima prova di Mantova potremo rivederli in pista.

Parliamo quindi del solo Jonathan che ha difeso i nostri colori con il massimo impegno.

Nelle prove del sabato Jonathan è rimasto fuori dalle manche del gruppo A della MX1 per mezzo secondo. Un pizzico di fortuna non avrebbe guastato, un vero peccato. Per lui un 15° posto nel suo gruppo (passavano i primi 13) ha significato l’esclusione dal gruppo dei migliori.

Nella manche della domenica, corse in condizioni estreme a causa delle abbondanti piogge della nottata, Jonathan ha provato a difendersi nel migliore dei modi.

In gara uno Jonathan è partito nella top ten ed ha battagliato sempre in quella zona di classifica, alla fine per lui un buon sesto posto finale con un ottimo passo gara.

Jonathan Barattini #290

La seconda manche è partita male, infatti in un contatto in partenza ha dovuto proseguire la manche senza gli occhiali. Dopo qualche giro, visto che era impossibile correre senza, Jonathan ha deciso di tornare ai box.

Con questi risultati ora nella classifica generale della Fast MX1 occupa la 44° posizione. Sicuramente già dalla prossima prova lo vedremo molto più avanti, purtroppo la giornata storta fa parte di qualsiasi sport.

JONATHAN BARATTINI: “È andata bene ma non benissimo. Sabato sono rimasto fuori dall’ gruppo A per pochi decimi. Domenica nella prima manche con il fango e pioggia ho chiuso sesto posto. Nella seconda alla prima curva un contatto mi ha fatto ripartire ultimo e senza occhiali. Al secondo giro una sassata nell’ occhio mi ha costretto al ritiro. Speriamo di rifarci a Mantova, magari con un pizzico di fortuna in più…”

Prossima tappa dell’Italiano Prestige il 24 e 25 Aprile a Mantova sperando di essere al completo.

TUTTO SULL’ITALIANO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

AMSIL RACING REPORT – MAGGIORA ROUND #1 ITALIANO PRESTIGE

AMSIL RACING REPORT – MAGGIORA ROUND #1 ITALIANO PRESTIGE

AMSIL RACING REPORT – MAGGIORA ROUND #1 ITALIANO PRESTIGE