AMSIL RACING, GRANDI PROGETTI PER IL 2020!!

Si è svolta al ristorante Villa Borghese di Montecchio (PU) la presentazione del team marchigiano. Salto in avanti per i pesaresi che affronteranno anche qualche gara di MXGP.



Una realtà presente da anni nella regione ha fatto negli ultimi due anni investimenti importanti. Se l’anno scorso era stato Francesco Muratori ad alzare il livello del team, quest’anno l’accordo raggiunto con Ramon Savioli dà un altro slancio alla loro attività. Per non dimenticare il folto gruppo di ragazzi che affronteranno i vari campionati di motocross in giro nella penisola. 

Da quest’anno anche una sezione di enduro con tre piloti in gara per il team.

Partiamo da Ramon Savioli. Il pilota di Aprilia (LT) affronterà gli Internazionali d’Italia e l’Italiano Prestige nella classe MX1 ed alcune prove europee di Mondiale MXGP. Un programma ambizioso con uno dei giovani più promettenti in Italia. Per lui l’anno scorso la vittoria dell’Italiano Fast MX1 ed il secondo posto nell’Italiano senior 125 a poche lunghezze dal vincitore. Ramon correrà in sella alla Husqvarna, a seguirlo negli allenamenti Simone Girolami ed il meccanico Maurizio Vitali. Sarà il concessionario Mototecnica a fornire i mezzi che Ramon porterà in giro per l’Italia e l’Europa.

Grande la soddisfazione del Presidente Franco Bonaparte, del suo vice Samuele Gesuato e del team manager Simone Semprucci. Lo sforzo è stato importante e la speranza è che tutto vada per il verso giusto.

 Seconda stagione nel team per Francesco Muratori che correrà anche lui su Husqvarna 125 nell’Italiano Senior e nel regionale Marche FMI. Per lui si sta studiando il modo di partecipare agli Internazionali d’Italia SX con un 450, ma la certezza ce l’avremo più avanti.

 

Dietro ai due ecco gli altri ragazzi che correranno nelle file del team:

Elia Balducci – Italiano Fast MX1 e Regionale Marche FMI

Marco Denti – Italiano senior 125 e Regionale Marche FMI

Mirko Pretelli – Italiano senior 125 e Regionale Marche FMI

Roberto Semprucci, Roberto Gasparelli, Nicola Omiccioli, Alessandro Olivieri, Stefano Cardellini, Palmiro Falcioni – Regionale Marche FMI

Maicol Roscini, Gianluca Ceccolini, Gianmarco Federici, Alessandro Mei – Regionale Marche MX2 FMI

Giacomo Fecondini, Lorenzo Picchi e Valerio Borgogelli – Regionale Marche 125 FMI

A loro si aggiungono i tre ragazzi dell’enduro seguiti da Piergiovanni Pierini:

Giacomo Paolucci, Stefano Boccalini e Michele Pierini e Marco Mattei – Regionale Enduro FMI

 

Ecco la gallery fotografica della serata…

 

« di 5 »

 

Dopo i ringraziamenti ai vari sponsor a fine cena c’è stata la foto di gruppo con la torta celebrativa ed il brindisi per gli auguri per le imminenti festività.

E’ stata la voce di Thomas Ascani a scandire i vari momenti della serata tra una portata e l’altra di un’ottima cena.

Ora ci si proietta al prossimo anno con la preparazione che è entrata nel vivo, tutti i ragazzi sono al lavoro per trovarsi pronti all’inizio delle gare. I vertici del team hanno lavorato come non mai per aiutare tutti i ragazzi nel migliore dei modi. Starà a loro ripagare il tutto a suon di risultati.

Ecco le interviste ai vertici del team ed ai piloti di punta.

 

 

 

 

 

 

Arrivederci al 2020, in bocca al lupo ragazzi!!!

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

AMSIL RACING, GRANDI PROGETTI PER IL 2020!!

AMSIL RACING, GRANDI PROGETTI PER IL 2020!!

AMSIL RACING, GRANDI PROGETTI PER IL 2020!!