AMSIL RACING FZ MOTORSPORT – INT.LI D’ITALIA SUPERCROSS ROUND #3-MALPENSA (VA)

Per il secondo anno consecutivo il Ciglione della Malpensa ha ospitato una tappa degli Internazionali d’Italia Supercross. Per questa terza prova il locale motoclub ha modificato la parte bassa del tracciato ottenendo una bella pista da supercross.

 


 

Foto: Offroadproracing

 

Il nostro Filippo Zonta è arrivato in terra lombarda deciso a fare bene e nelle prove cronometrate della sua categoria, la Supercross, ha ottenuto il quarto tempo a pochi decimi dai primi tre.

 

Filippo ha poi messo tutti in riga sia nella manche di qualifica che nel Main Event di categoria. Due ottime partenze gli hanno consentito di prendere il comando sin dalle prime battute, poi è bastato imprimere il suo ritmo per portare al traguardo la vittoria in entrambe le occasioni. Con il successo nel Main Event Filippo ha agguantato anche la tabella rossa di leader del campionato.

 

 

Non rimaneva che la Superfinale che si è corsa sotto il nubifragio che si è abbattuto sulla zona pochi secondi prima del via dell’ultima gara della serata. Filippo non è riuscito a partire bene e mentre era sesto un errore nel corso del secondo giro lo ha fatto retrocedere fino alla undicesima posizione. La sua rimonta si è fermata al nono posto. Una gara indolore ai fini del campionato fortunatamente visto che non assegna punti per la classe in cui Filippo è in testa.

 

 

Dopo questa bella serata il campionato si prende una lunga pausa. La quarta prova si svolgerà infatti l’8 Ottobre in terra sarda, precisamente ad Olbia.

 

 

FILIPPO ZONTA: “Sono molto contento di questo terzo round di campionato a Malpensa. Sapevo che potevo far bene, dopo i turni di prove abbiamo fatto qualche cambiamento alla moto ed a partire dalla manche di qualifica mi sono sentito molto bene, con un buon feeling, riuscendo a gestire la manche dopo essere partito in testa. Stessa cosa poi nella finale. Partito in testa ho poi mantenuto un buon ritmo per tutta la manche sempre in piacevole controllo. Con questa vittoria sono anche passato in testa al campionato. Ringrazio il mio team e tutti gli sponsor!”.

 

 

 

SAMUELE GESUATO (team manager): “E’ andato tutto come speravamo, Filippo questa volta stava bene ed ha trovato presto il feeling con la pista. Inoltre con questa vittoria si è portato in testa al campionato, quindi andremo ad Olbia con la tabella rossa! Adesso per tutti una piccola pausa per ricaricare le batterie, da Settembre partirà l’ultima parte di stagione e noi vogliamo chiudere questo 2023 nel miglior modo possibile. Grazie a tutti i nostri sostenitori”.

 

 

 

 

 

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS…!!!!

 

 

 

Ti potrebbero interessare:

AMSIL RACING FZ MOTORSPORT – INT.LI D’ITALIA SUPERCROSS ROUND #3-MALPENSA (VA)

AMSIL RACING FZ MOTORSPORT – INT.LI D’ITALIA SUPERCROSS ROUND #3-MALPENSA (VA)

AMSIL RACING FZ MOTORSPORT – INT.LI D’ITALIA SUPERCROSS ROUND #3-MALPENSA (VA)