AMSIL RACING – AD ARCO ZONTA CHIUDE I SUOI INTERNAZIONALI

AMSIL RACING – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX ROUND #2 – ARCO DI TRENTO (TN)
La seconda e decisiva tappa degli Internazionali d’Italia 2023 si è svolta sul tracciato di Arco di Trento. Il Ciclamino per l’occasione si è presentato nella sua veste migliore offrendo ai ragazzi in gara l’occasione per fare un ottimo test.



 

TESTO E FOTO:  MXREPORT.IT

 

Filippo Zonta ha affrontato le cronometrate del mattino agguantando la qualifica alle manche del pomeriggio con il 13° tempo nel suo gruppo MX1.

Le due manche purtroppo sono state caratterizzate da problemi e cadute in partenza per lui che ha dovuto sempre rimontare da dietro. In gara uno è riuscito a chiudere in 23° posizione mentre nella seconda manche la gara è stata fermata dalla bandiera rossa per la caduta di Gajser. In quel momento il nostro pilota si trovava in 27° posizione.
Con questi piazzamenti Filippo chiude in 28° posizione nella classifica generale del torneo, conscio che il lavoro da fare è ancora molto anche se era tutto preventivato.
FILIPPO ZONTA: “Quella di Arco è stata una gara sottotono per me. In entrambe le manche sono caduto in partenza. Nella prima ho fatto una buona prima parte ma poi ho perso troppo tempo in un sorpasso e mi sono irrigidito accusando un po’ di armpump. Nella seconda la caduta è stata più violenta e sono ripartito molto attardato. Mi stavo divertendo nella rimonta ma lo stop anticipato della gara ha fermato la risalita.
Sono consapevole che la mia guida era molto lontana dal 100%, sotto farmaci e con un infortunio che mi sono trascinato dalla prima tappa. Quello che mi interessava di queste gare non era il risultato, quindi sono sereno. Adesso dovrò far saldare la frattura e lavoreremo con tanta motivazione per il Campionato italiano Prestige”.
SAMUELE GESUATO (team manager): “Per noi è stata una bella esperienza come team ed era doveroso esserci per poter impostare il lavoro da qui all’inizio dell’Italiano Pro Prestige. Filippo ha iniziato da poco a lavorare per le gare outdoor e il lavoro da fare è ancora molto. Ma abbiamo più di une mese di tempo per affinare la sua preparazione. Siamo comunque soddisfatti per l’impegno che ha messo in queste due tappe di Internazionali. Siamo certi che ci presenteremo all’inizio dell’Italiano molto più in forma di adesso. Grazie a tutti i nostri sostenitori”.
Domenica prossima primo impegno nel Regionale Marche FMI a Fermo per alcuni dei nostri ragazzi.
La prima prova di Italiano Pro Prestige è fissata per il 1 e 2 di Aprile, ma prima inizierà anche un altro dei campionatio a cui teniamo, ovvero il Senior e Ama Over 40.

Ti potrebbero interessare:

AMSIL RACING – AD ARCO ZONTA CHIUDE I SUOI INTERNAZIONALI

AMSIL RACING – AD ARCO ZONTA CHIUDE I SUOI INTERNAZIONALI

AMSIL RACING – AD ARCO ZONTA CHIUDE I SUOI INTERNAZIONALI