AGGIORNAMENTO CALENDARIO MXGP 2020 – NOVE GP IN ITALIA!

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni ecco la nuova versione del calendario MXGP 2020, ci saranno tanti Gran Premi in Italia nelle piste annunciate e cioè Faenza, Mantova e Arco di Trento.


Comunicato: Infront Moto Racing

Dopo il grande successo delle tappe lettoni di MXGP e il supporto ricevuto, MXGP continua a guardare avanti a gare più epiche in questa stagione e quindi Infront Moto Racing vorrebbe rivelare gli aggiornamenti più recenti a il calendario delle gare del Campionato del mondo di motocross FIM 2020.

A seguito dell’evoluzione delle restrizioni COVID-19 e della difficoltà di viaggio, si è deciso di posticipare al 2021 l’MXGP della Turchia ad Afyonkarahisar, originariamente previsto per il 5-6 settembre, mentre anche gli eventi TBC in programma in questa stagione,  anche l’MXGP del Portogallo che originariamente si sarebbe svolto ad Agueda e l’MXGP della Russia, in programma a Orlyonok, sono stati posticipati al 2021.

Invece, dopo il successo del triplo evento lettone, il Campionato del Mondo FIM Motocross anticiperà l’evento di Faenza, in Italia, per tre epici Gran Premi con l’MXGP d’Italia il 5-6 settembre, l’MXGP di Città di Faenza l’8-9 settembre e l’MXGP dell’Emilia Romagna il 12-13 settembre. Agli eventi di Faenza si aggiungeranno anche l’EMX125 Presentato da FMF racing e l’EMX 2t Presentato da FMF Racing Championship.

Inoltre, l’MXGP si dirigerà a Mantova in Italia per un altro trio di gare, per l’MXGP della Lombardia che si svolgerà il 26-27 settembre, l’MXGP di Città di Mantova il 29-30 settembre e infine l’MXGP d’Europa il il 3-4 ottobre. Le prime due gare a Mantova vedranno inoltre i round dei campionati EMX250 e WMX, mentre l’MXGP d’Europa accoglierà anche i piloti EMX125 ed EMX250.

Ulteriori modifiche vedranno poi l’MXGP dirigersi a Pietramurata, per l’MXGP del Trentino, in programma dal 31 all’1 novembre, poi l’MXGP di Pietramurata il 3-4 novembre e infine l’MXGP del Garda Trentino concluderà il periodo italiano su il 7-8 novembre. Le classi aggiuntive che si uniranno a MXGP a Pietramurata saranno i piloti EMX Open e WMX per la prima gara, mentre durante gli ultimi due eventi saranno EMX Open ed EMX 2t.

Il calendario 2020 sarà ora caratterizzato da tre triple in Italia. Questa decisione è stata presa per poter tenere il maggior numero di eventi possibile per rendere un campionato competitivo ed emozionante, oltre che per ridurre la quantità di complicazioni di viaggio per l’intero collettivo del paddock.

Inoltre, l’MXGP di Lommel, ultima delle tre tappe belghe, il 24-25 ottobre, vedrà anche la Yamaha YZ bLU CRU Superfinale, che accoglierà alcune star emergenti del motocross di domani, sul feroce circuito di Lommel in Belgio. La finale dello scorso anno ha visto Jekabs Kubulins vincere nella classe 65cc, mentre nella classe 85cc era Olle Martensson e infine nella 125cc era Mairis Pumpurs a vincere.

L’MXGP della Patagonia-Argentina, a Neuquen, rimane parte del calendario del Campionato mondiale di motocross FIM 2020 come TBC a seconda delle condizioni nazionali in corso.

Infront Moto Racing insieme alla FIM, gli organizzatori locali e le Federazioni Nazionali, continuano con l’obiettivo di presentare un grande campionato in queste difficili circostanze e sono entusiasti di dare il benvenuto a un’altra azione del Campionato mondiale FIM Motocross!

 

VEDI TUTTE LE ALTRE NEWS SULLA MXGP QUI! 

Ti potrebbero interessare:

AGGIORNAMENTO CALENDARIO MXGP 2020 – NOVE GP IN ITALIA!

AGGIORNAMENTO CALENDARIO MXGP 2020 – NOVE GP IN ITALIA!

AGGIORNAMENTO CALENDARIO MXGP 2020 – NOVE GP IN ITALIA!