ADAMO SALE SUL PODIO AL DEBUTTO CON IL TEAM RED BULL KTM

Il Red Bull KTM Factory Racing ha iniziato la sua stagione di gare 2023 con il primo dei due round della serie di gare degli Internazionali d’Italia a Ponte a Egola, e Andrea Adamo è stato protagonista in casa con una vittoria parziale e il 3° posto assoluto.


Comunicato e foto: KTM Red Bull Factory Racing

L’ex sede di Gran Premi ha ospitato il primo incontro di gara significativo dell’anno solare 2023 e il circuito collinare a ovest di Firenze ha portato il nuovissimo contingente MX2 della squadra KTM al debutto della pre-stagione. Dopo un periodo di allenamento e test in Sardegna, Andrea Adamo, Sacha Coenen e Liam Everts hanno guidato le loro KTM 250 SX-F a ritmo e in un campo competitivo.

 

Adamo si è classificato terzo nella giornata e quindi si trova nella stessa posizione nella classifica del campionato MX2. L’italiano ha segnato 12 punti per il 9° posto nella prima manche, ma ha guidato bene nella seconda gara battendo il rivale dei Gran Premi Thibault Benistant per meno di due secondi. La vittoria gli ha permesso di salire sul gradino più basso del podio davanti al suo compagno di squadra.

 

Everts ha concluso il pomeriggio con una top five in classifica. Il belga ha messo a segno un solido e costante 4-4 conquistando il 5° posto. L’adolescente Coenen è andato 17-17 per il 18 ° posto assoluto.

 

Il trio si schiererà per il secondo round della serie il prossimo fine settimana a Pietramurata ad Arco di Trentino; teatro del Gran Premio MXGP del Trentino.

 

 

Andrea Adamo: “Finalmente si torna a correre! Il fine settimana è stato abbastanza buono, anche se purtroppo ho avuto una piccola caduta nella prima manche ed è stato difficile recuperare tempo e posizioni. La seconda manche è stata molto più facile grazie alla migliore partenza. Ho continuato a spingere fino in fondo e ho vinto. Ne ero davvero felice. Mi sto divertendo con la squadra e sto lavorando sodo con Joel {Smets] e sono molto orgoglioso di indossare quella maglia KTM.”

 

Liam Everts: “Ho mancato di poco il podio ed ero a pari punti con Andrea. Sono in una nuova squadra con nuove persone ed è stato un grande cambiamento, ma le cose sono andate abbastanza bene per la mia prima gara e per il fatto che ho avuto un incidente in allenamento giovedì! Non sono molto contento della mia guida, ma ora ho una base su cui costruire per prepararmi per la stagione”.

 

Sacha Coenen: “Oggi è stata la mia prima gara con il team, quindi è stata davvero buona, ma in termini di risultati sono un po’ deluso. Non ho avuto il miglior feeling in pista nelle prove cronometrate e questo è qualcosa che devo migliorare perché ho reso la vita difficile per le partenze a causa della posizione del cancello. Ho fatto del mio meglio per qualificarmi nella prima manche, ma non è stato facile sorpassare. La mia seconda partenza in moto è stata molto migliore. Ero terzo ma ho avuto un piccolo incidente. Continueremo a lavorare e vedremo cosa riusciremo ad ottenere ad Arco”.

 

 

 

Classifica generale MX2, Ponte a Egola

1. Simon Laengenfelder (GER), GASGAS
2. Thibault Benistant (FRA), Yamaha
3. Andrea Adamo (ITA), Red Bull KTM Factory Racing
4. Cornelius Toendel (NOR), KTM
5. Liam Everts (BEL), Red Bull KTM Factory Racing
18. Sacha Coenen (BEL), Red Bull KTM Factory Racing

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

ADAMO SALE SUL PODIO AL DEBUTTO CON IL TEAM RED BULL KTM

ADAMO SALE SUL PODIO AL DEBUTTO CON IL TEAM RED BULL KTM

ADAMO SALE SUL PODIO AL DEBUTTO CON IL TEAM RED BULL KTM