AD ODOLO DOPPIETTA PER MURATORI CHE TORNA TABELLA ROSSA – AMSIL RACING REPORT

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Il fine settimana dell’Amsil racing si è giocato su due campi di gara. Da un lato la quarta prova dell’Italiano Senior a Gazzane di Preseglie (BS), dall’altra l’ultima tappa dell’Italiano Prestige a Fermo.



Testo e foto: MXREPORT

I riflettori erano soprattutto puntati sulla gara lombarda con Francesco Muratori impegnato nella corsa al titolo Senior 125, con lui in gara anche Mirko Pretelli e Valerio Borgogelli, al debutto in questa competizione. 

La gara di Francesco è stata praticamente perfetta, partendo dalle prove del sabato ha sempre sbaragliato la concorrenza in lungo e in largo. Dopo la pole position nelle cronometrate è partito in testa in entrambe le manche della domenica prendendo subito un vantaggio che ha amministrato senza particolari sforzi. Con questi risultati il nostro ragazzo è riuscito a recuperare tutto lo svantaggio accumulato dopo Castiglione del Lago. Ora la tabella rossa del campionato è di nuovo sua, si tratta solo di difenderla da qui alla fine di questo torneo.

FRANCESCO MURATORI: «E’ stato un fine settimana praticamente perfetto. Abbiamo lavorato tutti insieme con serenità sia a livello tecnico che fisico. Sono molto contento perché sono sempre stato davanti in qualsiasi frangente del week end senza particolari errori controllando sempre la situazione. Ora si tratta di ripetersi a Fara Vicentino nell’ultima tappa di questo campionato per portarci a casa il titolo. Sono sicuro che ormai sia il team, il mio preparatore atletico ed io sappiamo quello che dobbiamo fare. E’ gratificante vedere come tutto il lavoro fatto fino a qui ha avuto i suoi frutti. Ci vediamo a Fara!».

Vittoria e tabella rossa riconquistata! Missione compiuta per Francesco Muratori

Per Mirko sono state due manche diverse anche se sempre in rimonta. Nella prima dopo essere partito nella top ten è caduto durante il secondo giro che gli ha fatto perdere molte posizioni, la sua rimonta si è chiusa con il 19° posto. Nella seconda stessa storia anche se questa volta la caduta è successa in avvio di manche. Anche qui un’altra bella rimonta che lo ha visto chiudere al 17° posto. Ora, ad una prova dal termine, Mirko occupa la 19° posizione nella classifica generale di campionato.

Mirko Pretelli #50

Per Valerio un 32° ed un 29° posto che segnano il suo debutto in questo tricolore ma soprattutto serviranno al suo percorso di crescita. Il suo miglioramento passa soprattutto dalla partecipazione a queste manifestazioni per poi mettere a frutto il tutto nella prossima stagione. Per ora va benissimo così.

Valerio Borgogelli #235

A Fermo, nell’ultima tappa dell’Italiano Prestige, erano in gara Lorenzo Paris in MX2 ed Elia Balducci in MX1. Per entrambi solo le manche del gruppo B. Per Lorenzo, al rientro dall’infortunio, un 6° ed un 8° posto nelle due manche. Per Elia un 8° posto in gara uno ed un 6° nella seconda manche. Entrambi hanno dato il massimo ma il livello di questo campionato è altissimo. L’importante è che l’impegno sia sempre massimo, solo così ogni gara potrà essere archiviata positivamente.

Elia Balducci al pre parco di Fermo

Lorenzo Paris #719

Prossimo impegno a Fara Vicentino per l’ultima prova dell’Italiano Senior.

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

barbaiola-mx-logo