AD HANGTOWN ANCORA JETT LAWRENCE ED HAIDEN DEEGAN

La storia della giornata per la seconda gara del campionato professionista di motocross l’ha fatta il tempo, dato che un’ondata di calore del fine settimana ha spinto le temperature nelle triple cifre per il round 19 del campionato mondiale SMX e il Reno Powersports Hangtown Classic di Michael presentato da Seven MX.


 

Mentre i corridori sono stati testati ulteriormente in ogni coppia di motos nella classe 450 e 250, alla fine i rispettivi punti di punta sono saliti all’occasione per prendere ferme le battaglie del campionato. Nella classe 450, Jett Lawrence del Team Honda HRC Progressive ha fatto una dichiarazione nella moto finale per prevalere con la vittoria, mentre Haiden Deegan di Monster Energy Yamaha Star Racing è rimasto imbattuto quattro motos nella sua difesa del titolo di 250 classe.

 

450 classe Moto 1 – La macchina da corsa di Monster Energy Yamaha Star di Justin Cooper ha guidato il campo durante il primo turno ad aprire Moto 1 con il Motocross Hoshot professionista, ma un aggressivo Aaron Plessinger è stato in grado di lottare a bordo della sua corsa in fabbrica Red Bull KTM. In terzo posto in terzo posto fu Monster Energy Yamaha Star Racing, Eli Tomac, seguito dalla squadra Honda HRC Progressive Mounted fratelli di Hunter e Jett Lawrence. Tomac ha spinto il ritmo presto e ha girato il suo compagno di squadra per il secondo. Ha quindi cercato di cancellare il deficit di due secondi che Plessinger è stato fondato attraverso il suo primo sprint di giri. Dietro il duo principale, Cooper e Jett Lawrence si sono impegnati in una battaglia per il terzo, con il pilota australiano in grado di ottenere il sopravvento. I primi tre si stabilirono quindi attraverso la parte centrale della moto. Tutto era relativamente tranquillo fino agli ultimi cinque minuti, quando Tomac prese il ritmo e iniziò a chiudersi su Plessinger. Il pilota KTM ha risposto inizialmente e ha riestentato il comando, ma Tomac non ha ceduto. Col passare del tempo sul cronometro e hanno attraversato la linea con due giri per andare, il pilota Yamaha ha dato tutto ciò che doveva salire sul parafango posteriore di Plessinger e fare il passaggio. Una volta fuori, Tomac è scappato alla sua prima vittoria in moto della stagione e la prima dalla sua campagna 2022 vincitrice del campionato. Plessinger è tornato ben indietro per il secondo, proprio davanti a Lawrence al terzo posto, e in seguito ha ammesso di aver giudicato male quanto tempo è rimasto e ha fatto troppo presto una spinta per tenere a bada Tomac. Cooper ha parlay il suo holeshot in un quarto posto, con Hunter Lawrence che ha completato i primi cinque. Con la sua vittoria di Hangtown, Jett Lawrence è ora 17 per 18 nella classe 450. Con la sua vittoria di Hangtown, Jett Lawrence è ora 17 per 18 nella classe 450. MX Sports Pro Racing, Inc.

 

 

 

Moto 2 – L’ultima moto del pomeriggio ha caratterizzato le temperature più calde del giorno ed è stata abbreviata di cinque minuti come misura precauzionale. Fuori dal cancello, erano le Hondas di Jett e Hunter Lawrence insieme a Cooper Webb di Monster Energy Star Racing, che si avvicinò per il pro motocross Hoshot. Nel frattempo, Tomac ha contattato un altro pilota all’inizio ed è stato impantanato fuori dalla top 20 nell’ordine di corsa. Torna davanti, Jett Lawrence è scappato a un vantaggio di più secondi mentre i compagni di squadra Cooper e Webb sono passati rispettivamente al secondo e terzo. Con Lawrence che ho ritmo il campo, tutti gli occhi erano su Tomac e il suo viaggio attraverso l’ordine di corsa, poiché il vincitore della Moto 1 era sulla cuspide dei primi 10 dopo soli cinque minuti. Di fronte, Hunter Lawrence ha fatto una mossa per Webb per prendere il terzo, mentre Plessinger ha seguito il quarto. Lawrence e Plessinger si sono poi impegnati in una battaglia per il terzo per diversi giri, da cui Plessinger ha preso il sopravvento. A questo punto, Tomac era salito all’ottavo e aveva tre cavalieri a suo obiettivo per entrare tra i primi cinque. Tuttavia, mentre cercava di fare una mossa, perse la trazione con la sua gomma anteriore e scese. Si è rimontato al 12 ° con poco più di 10 minuti rimanenti. Di fronte, Jett Lawrence è rimasto incontrastato dalla conclusione del giro di apertura e ha messo un punto esclamativo su una prestazione impressionante con una vittoria in moto filo-filo. Cooper ha eguagliato il suo miglior fine della carriera da una settimana prima del secondo, 10,9 secondi dietro Lawrence, mentre Plessinger ha concluso un solido pomeriggio al terzo posto. Tomac ha soldato la casa al nono. Aaron Plessinger ha colpito la strada per il suo sesto secondo classificato in carriera. Aaron Plessinger ha colpito la strada per il suo sesto secondo classificato in carriera. MX Sports Pro Racing, Inc.

 

 

Complessivamente – Lo sforzo per 3-1 di Lawrence gli dà vittorie complessive consecutive per aprire la stagione, con 17 vittorie in carriera in 18 partenze, la Blemish solitaria nel suo record in arrivo a Hangtown un anno fa. I 2-3 di Plessinger lo hanno ottenuto nel classificato per la sesta volta nella sua carriera, mentre Cooper ha completato i primi tre (4-2) con il suo terzo risultato del podio di carriera. Tomac ha appena perso il podio generale al quarto (1-9). Un’altra vittoria per Lawrence, combinata con la impegnativa moto di Tomac, ha esteso il vantaggio del pilota Honda nella classifica del campionato a 16 punti su Plessinger, che è salito al secondo, con Tomac un punto aggiuntivo dietro al terzo. Justin Cooper ha catturato il terzo risultato del podio della sua carriera di 450 di classe. Justin Cooper ha catturato il terzo risultato del podio della sua carriera di 450 di classe. MX Sports Pro Racing, Inc. La punta di Eli Tomac in Moto 2 ha spinto le sue speranze di un podio. La punta di Eli Tomac in Moto 2 ha spinto le sue speranze di un podio. MX Sports Pro Racing, Inc.

 

 

 

1 ° posto: Jett Lawrence, Team Honda HRC (3-1) “L’ostacolo principale oggi era il caldo e ho fatto quello che volevo fare [in Moto 2]. Volevo iniziare e poi correre nei giri di apertura per ottenere un divario che potevo gestire il resto del percorso. Il mio piano ha funzionato, quindi sono felice.”

 

2 ° posto: Aaron Plessinger, Red Bull KTM Factory Racing (2-3) “In giorni come oggi, per quanto dolce sia sul podio, essendo là fuori in quell’ultimo giro, non vuoi essere là fuori. Ci vuole molto cuore. Stavo facendo male, ma sapevo che dovevo fare i passaggi che ho fatto. Sono davvero orgoglioso di me stesso oggi e di ciò che abbiamo fatto così lontano dopo due razze.”

 

3 ° posto: Justin Cooper, Monster Energy Yamaha Factory Racing (4-2) “Due buone partenze oggi e abbiamo fatto bene ad adattarci alla pista [con la configurazione della bici]. Era davvero caldo e una pista secca e dura, ma tutti hanno lavorato bene insieme e siamo tornati a casa con un grande risultato. Oggi abbiamo sofferto un po ‘, ma so di aver fatto tutto il possibile e sono contento del risultato.”

 

4 ° posto: Eli Tomac, Monster Energy Yamaha Factory Racing (1-9) “Mi sono successe un paio di cose [in Moto 2]. Short Luck all’inizio mentre colpisco il ragazzo accanto a me fuori dal cancello. Poi ho fatto un errore da solo e ho lavato il front -end. Penso che avrei avuto un buon tiro per fare il podio se non avessi fatto quell’errore, ma era troppo troppo da superare alla fine.” MX Sports Pro Racing, Inc.

 

 

 

 

250 Classe Moto 1 – La prima moto del pomeriggio è iniziata con la possibilità del team Honda HRC Progressive Hymas che si alzava verso il cotocross Hoshot davanti al duo di corse di fabbrica di Gasgas Energy Gasgas Casey Cochran e Ryder DiFrancesco, oltre a Tom Vialele della Red Bull KTM KTM Factory Racing, che si sono schiantati fuori dal moto presto. Deegan iniziò appena fuori dalle prime cinque a bordo della sua Yamaha. Hymas ha quindi rinunciato al comando dopo aver calcolato male un salto e è andato fuori strada, rientrando la mischia al secondo posto mentre Cochran ha assunto il comando. Dietro di loro, Seth Hammaker di Monster Energy Pro di Kawasaki si è fatta strada fino al terzo. L’attaccante della marcia di Deegan iniziò poco più di cinque minuti dalla moto mentre faceva una serie di passaggi per attraversare i primi tre. Ciò ha spinto il ritmo di Hymas sulla parte posteriore di Cochran, che ha acceso una battaglia a tre cavalieri per il vantaggio. Deegan si muoveva per gli Hymas e diede inseguimento a Cochran, prendendo il controllo del primo appena prima del punto a metà strada. Una volta fuori davanti, Deegan è salito a un vantaggio di più di due secondi. Deegan ha continuato a basarsi sul suo comando e presto è passato a vantaggio di più di cinque secondi mentre Cochran cadeva nelle grinfie di una macchina a carico di Jo Shimoda e della sua squadra Honda HRC. Il pilota giapponese si è spostato in secondo posto e ha affermato la sua presa sulla posizione. Quando la gara è entrata nei suoi ultimi cinque minuti, Cochran ha continuato a perdere terreno e alla fine ha lasciato il podio mentre il Monster Energy Pro Circuit Kawasaki Trio di Ty Masterpool, Levi Kitchen e Hammaker sono arrivati ​​tutti. Deegan ha vinto alla sua terza vittoria in moto consecutiva, 6,9 secondi davanti a Shimoda, mentre Kitchen ha effettuato un passaggio in ritardo per il terzo posto. Masterpool è arrivato quarto, seguito da Michael Mosiman di Monster Energy Yamaha Star Racing al quinto posto. Haiden Deegan ha combattuto attraverso la malattia e il calore per rimanere imbattuto nel 2025. Haiden Deegan ha combattuto attraverso la malattia e il calore per rimanere imbattuto nel 2025. MX Sports Pro Racing, Inc.

 

 

 

Moto 2 A causa delle crescenti temperature che entrano nella moto finale, la gara è stata ridotta di cinque minuti. Mentre il campo si precipitava fuori dal cancello e durante il primo turno fu di nuovo Cochran davanti, ma concesse il vantaggio al Privateer Honda Rider Lance Kobusch, che guidò i primi giri della sua carriera. Deegan ha iniziato al terzo posto ed è stato in grado di fare il passaggio di Cochran al secondo. Poco più di un giro dopo, Deegan prese il controllo della moto. Kobusch ha quindi lasciato cadere fuori dalla top 10 nei giri successivi. Con Deegan davanti, l’attenzione si è spostata su artisti del calibro di Shimoda e Kitchen, che stavano facendo mosse per irrompere nelle prime tre. Kitchen è stato in grado di salire al terzo posto e poi ha girato Cochran per il secondo appena prima del punto a metà della moto. Shimoda ha quindi superato Cochran per il terzo un paio di giri dopo e ha continuato la sua cucina di marcia per afferrare il secondo con poco più di 10 minuti rimanenti. Deegan, nel frattempo, ha gestito un vantaggio in avvicinamento a sette secondi. Il divario sul campo ha continuato a crescere per Deegan, fino a quasi 10 secondi,Mentre metteva con enfasi il tocco finale su un’altra moto di moto con un margine di 9,1 secondi su Shimoda. La cucina ha finito un terzo lontano. Jo Shimoda ha quattro moto consecutivi al secondo posto per aprire la stagione. Jo Shimoda ha quattro moto consecutivi al secondo posto per aprire la stagione. MX Sports Pro Racing, Inc.

 

 

 

Complessivamente – Il secondo sforzo di 1-1 di Deegan gli ha portato la nona vittoria della sua carriera, mentre Shimoda ha ridotto nuovamente il danno con la sua seconda performance 2-2 e il 21 ° risultato del podio di carriera. Kitchen ha goduto di un impressionante rimbalzo dal sedicesimo gara di apertura per completare il terzo podio generale (3-3) per una decima fine del podio in carriera. Deegan ha raddoppiato il suo vantaggio nella classifica della classe 250, che ora si trova a 12 punti su Shimoda. Julien Beaumer di Red Bull KTM Factory Racing, che ha concluso un quarto quarto (8-4), si è spostato in terza e si trova a 34 punti dietro Deegan. La finitura del podio di Kitchen lo ha saltato in cravatta per il quinto, 48 punti in testa. Levi Kitchen è tornata al podio dopo un risultato del 16 ° posto all’apertura della stagione. Levi Kitchen è tornata al podio dopo un risultato del 16 ° posto all’apertura della stagione. MX Sports Pro Racing, Inc.

 

 

 

1 ° posto: Haiden Deegan, Monster Energy Yamaha Star Racing (1-1) “Oggi mi sono svegliato piuttosto malato e la mia gola è piuttosto scattata in questo momento. Potrei a malapena deglutire nella seconda moto. Ma questo sport è praticamente tutto mentale e sono disposto a spingerlo e fare ciò che serve.”

 

2 ° posto: Jo Shimoda, Team Honda HRC Progressive (2-2) “C’è un po ‘di ritmo e fitness su cui posso ancora migliorare. Haiden [Deegan] è davvero forte [in quelle aree]. Continueremo a lavorare su quelle cose. Oggi è andato benissimo e continueremo a spingere.”

 

3 ° posto: Levi Kitchen, Monster Energy Pro Circuit Kawasaki (3-3) “Ho dovuto solo mettermi il culo in marcia [in pista]. Ho combattuto duramente oggi. Posso ancora migliorare, ma le cose sono state difficili per me ultimamente. Tutto sommato, è stato un grande rimbalzo dello scorso fine settimana. Continueremo a collegarsi e combattere per questa cosa.”

 

 

 

Hangtown Motocross Classic – 450 Class

Prairie City SVRA – Rancho Cordova, CA

Rider Hometown Motos
1 Jett LawrenceJett Lawrence Australia Landsborough, Australia 3 – 1
2 Aaron PlessingerAaron Plessinger United States Hamilton, OH 2 – 3
3 Justin CooperJustin Cooper United States Cold Spring Harbor, NY 4 – 2
4 Eli TomacEli Tomac United States Cortez, CO 1 – 9
5 Hunter LawrenceHunter Lawrence Australia Landsborough, Australia 5 – 4
6 Cooper WebbCooper Webb United States Newport, NC 7 – 7
7 R.J. HampshireR.J. Hampshire United States Hudson, FL 6 – 8
8 Jason AndersonJason Anderson United States Edgewood, NM 9 – 6
9 Jorge PradoJorge Prado Spain Lugo, Galicia, Spain 12 – 5
10 Malcolm StewartMalcolm Stewart United States Haines City, FL 8 – 10

Full Results

 

450 Class Standings – 2025

Rider Hometown Points
1 Jett LawrenceJett Lawrence Australia Landsborough, Australia 95
2 Aaron PlessingerAaron Plessinger United States Hamilton, OH 79
3 Eli TomacEli Tomac United States Cortez, CO 78
4 Justin CooperJustin Cooper United States Cold Spring Harbor, NY 76
5 Hunter LawrenceHunter Lawrence Australia Landsborough, Australia 73
6 Jason AndersonJason Anderson United States Edgewood, NM 59
7 Jorge PradoJorge Prado Spain Lugo, Galicia, Spain 58
8 R.J. HampshireR.J. Hampshire United States Hudson, FL 56
9 Joey SavatgyJoey Savatgy United States Thomasville, GA 49
10 Cooper WebbCooper Webb United States Newport, NC 45

Full Standings

 

Hangtown Motocross Classic – 250 Class

Prairie City SVRA – Rancho Cordova, CA

Rider Hometown Motos
1 Haiden DeeganHaiden Deegan United States Temecula, CA 1 – 1
2 Jo ShimodaJo Shimoda Japan Suzuka City, Japan 2 – 2
3 Levi KitchenLevi Kitchen United States Washougal, WA 3 – 3
4 Julien BeaumerJulien Beaumer United States Lake Havasu City, AZ 8 – 4
5 Garrett MarchbanksGarrett Marchbanks United States Coalville, UT 7 – 5
6 Jordon SmithJordon Smith United States Belmont, NC 11 – 6
7 Mikkel HaarupMikkel Haarup Denmark Silkeborg, Denmark 10 – 9
8 Ty MasterpoolTy Masterpool United States Fallon, NV 4 – 16
9 Dilan SchwartzDilan Schwartz United States Alpine, CA 9 – 13
10 Michael MosimanMichael Mosiman United States Sebastopol, CA 5 – 17

Full Results

 

250 Class Standings – 2025

Rider Hometown Points
1 Haiden DeeganHaiden Deegan United States Temecula, CA 100
2 Jo ShimodaJo Shimoda Japan Suzuka City, Japan 88
3 Julien BeaumerJulien Beaumer United States Lake Havasu City, AZ 67
4 Garrett MarchbanksGarrett Marchbanks United States Coalville, UT 65
5 Levi KitchenLevi Kitchen United States Washougal, WA 52
6 Tom VialleTom Vialle France Avignon, France 52
7 Michael MosimanMichael Mosiman United States Sebastopol, CA 47
8 Ty MasterpoolTy Masterpool United States Fallon, NV 46
9 Chance HymasChance Hymas United States Pocatello, ID 45
10 Seth HammakerSeth Hammaker United States Bainbridge, PA 45

Full Standings

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

AD HANGTOWN ANCORA JETT LAWRENCE ED HAIDEN DEEGAN

AD HANGTOWN ANCORA JETT LAWRENCE ED HAIDEN DEEGAN

AD HANGTOWN ANCORA JETT LAWRENCE ED HAIDEN DEEGAN