AD EICMA SUBITO UN PODIO PER GIUZIO NELL’EUROPEO SUPERCROSS!! – TOGNETTI RACING DEPARTMENT REPORT

L’avventura del Tognetti racing department è iniziata dalle gare dell’Area Motolive dell’EICMA di Milano, in occasione delle due prove conclusive degli Internazionali d’Italia SX e della prova unica di Europeo.




Raffaele Giuzio ha subito sfruttato l’occasione di mettersi in mostra al suo debutto con il team.

 

La sua due giorni è partita bene al sabato con il quarto tempo nel suo gruppo della Lites. Bene anche la manche di qualifica che ha chiuso al terzo posto.

Al via del Main Event Raffaele è spuntato bene e si è attestato subito nelle prime posizioni. A metà gara un piccolo calo lo ha fatto scivolare in quinta posizione ma ad un paio di giri dal termine l’attacco ed il sorpasso a Meneghello gli ha regalato la quarta posizione.

Questo piazzamento lo ha visto anche salire sul secondo gradino del podio nella prova unica di Europeo Supercross della Lites.

Nella Superfinale che raccoglieva i migliori delle due classi Raffaele è sempre rimasto in sesta posizione conservandola fino al traguardo.

 

La domenica è stata una giornata più complicata. La stanchezza ed un contatto con un altro pilota nelle libere, che ha necessitato un intervento alla moto, hanno reso tutto più difficile.

Nelle cronometrate e nella manche di qualifica Raffaele ha sempre colto il terzo posto con la concreta speranza di ripetere le prestazioni di sabato.

Nel main event una caduta durante il primo giro lo ha costretto alla rimonta che lo ha visto arrivare al traguardo in quinta posizione. Nella Superfinale partito intorno alla sesta posizione ha perso terreno con il passare dei giri per chiudere in nona piazza.

Con questi risultati nella classifica finale degli Internazionali SX si è piazzato al nono posto nella Lites con due sole prove disputate su sei.

 

 

 

Ora qualche giorno di riposo attende lui ed il team. Poi si inizierà a lavorare sulla preparazione fisica ed in moto per la stagione 2024.

 

RAFFAELE GIUZIO: “E’ stata una due giorni impegnativa ma che mi ha permesso di riprendere il feeling con la moto. Era tanto che non correvo il Supercross e specialmente nelle woops avevo molte difficoltà. Nonostante tutto il sabato è andato molto bene e nel Main Event con una bella partenza ed un buon ritmo ho finito secondo nell’Europeo e quarto negli Int.li. Domenica è stata buona anche se una caduta condita poi da una bella rimonta non mi ha fatto andare oltre ad un quinto posto. Il ghiaccio è stato rotto, adesso abbiamo tutto l’Inverno davanti a noi per prepararci al meglio per la prossima annata. Grazie ad Ettore ed a tutti i nostri sostenitori”.

 

 

ETTORE TOGNETTI (team manager): “Siamo molto soddisfatti della prima gara dell’anno con Raffaele, belle partenze e soprattutto nel primo Main Event della domenica un’ottima rimonta dall’ultima posizione dopo un contatto con un pilota. Siamo molto fieri del lavoro che stiamo svolgendo anche se dobbiamo prepararci bene questo inverno in vista degli Internazionali d’Italia motocross. Per Raffaele tornare sul podio e portarsi a casa il 2° posto al campionato Europeo Supercross è soltanto il primo step per migliorare e tornare in piena forma. Già dal sabato Raffaele ha trovato un ottimo feeling con la moto, anche questa una notizia positiva. Adesso una pausa per ricaricare le batterie e poi testa bassa per affrontare al meglio i test invernali. Grazie a tutti i sostenitori e soprattutto al pubblico che ci aiuta ad avere la carica giusta”.

 

 

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

AD EICMA SUBITO UN PODIO PER GIUZIO NELL’EUROPEO SUPERCROSS!! – TOGNETTI RACING DEPARTMENT REPORT

AD EICMA SUBITO UN PODIO PER GIUZIO NELL’EUROPEO SUPERCROSS!! – TOGNETTI RACING DEPARTMENT REPORT

AD EICMA SUBITO UN PODIO PER GIUZIO NELL’EUROPEO SUPERCROSS!! – TOGNETTI RACING DEPARTMENT REPORT