A RAVENNA VA AVANTI IL SOLO ONORI – MOTO CLUB LION REPORT

Ravenna, 10/11 Maggio 2025 – Il tracciato Tre Ponti di Ravenna ha ospitato la seconda ed ultima selettiva dell’area Nord Est dell’Italiano Junior. Era la gara da dentro o fuori per proseguire in questa competizione ed i nostri tre piloti avevano il compito di migliorare le prestazioni della prima prova di Città di Castello.


 

Nella Senior Pietro Belli dopo una buona qualifica ha affrontato le due manche della domenica con tanta convinzione. Purtroppo partenze non perfette ed alcuni errori non gli hanno permesso di andare oltre ad un 25° posto in gara uno ed un 24° nella seconda manche. Con questi risultati Pietro non è riuscito a qualificarsi alle Finali della sua categoria, finisce così il suo italiano.

 

 

Nella 125 Thomas Onori ed Elio Boldrini partivano con buone posizioni al cancelletto. Nella prima manche ottima prova per Thomas che ha chiuso al 9° posto dopo una gara sempre nella top ten. Per Elio un errore al secondo giro è stato fatale, la sua rimonta si è fermata al 28° posto. In gara due ottima partenza per entrambi che al primo giro erano nei dieci. Thomas c’è rimasto ed ha chiuso ancora una volta al 9° posto. Elio al terzo giro ha dovuto ritirarsi per un problema tecnico ed ha dovuto dire addio a questo campionato. Thomas dopo le due selettive si è al contrario qualificato alle finali nazionali con il 12° posto assoluto.

 

Thomas Onori accede alle Finali nazionali con una bella gara

 

Sicuramente ci si poteva aspettare di più ma le gare sono anche questo e gli errori con questa formula vengono pagati a caro prezzo.

Per il Moto Club Lion il prossimo impegno è nel prossimo week end a Cingoli per la prova di Italiano Pro Prestige e di Rookies Cup.

 

 

Apriamo una piccola parentesi con la gara della settimana precedente a Fermo. La seconda prova dell’Italiano Rider Expert ha visto Iacopo Traini chiudere la giornata con un bell’8° posto assoluto nella Expert MX1, Andrea Testella impegnato nella stessa categoria ha chiuso 11°. Michele Bartolacci e Riccardo Innamorati hanno dato battaglia nella Rider MX1 piazzandosi a ridosso della top ten a fine giornata. Anche Elio Boldrini ha partecipato per fare un bell’allenamento nella Rider MX2 centrando il gruppo A e facendo un buon piazzamento in gara uno.

 

 

 

TUTTO SULL’ITALIANO PRO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

A RAVENNA VA AVANTI IL SOLO ONORI – MOTO CLUB LION REPORT

A RAVENNA VA AVANTI IL SOLO ONORI – MOTO CLUB LION REPORT

A RAVENNA VA AVANTI IL SOLO ONORI – MOTO CLUB LION REPORT