Ravenna, 10/11 Maggio 2025 – La seconda ed ultima selettiva dell’area Nord Est dell’Italiano Junior si è disputata sul tracciato Tre Ponti di Ravenna. Luca Stampatori e Michele Mozzoni erano alla ricerca del miglior risultato per accedere alle finali nazionali.
Dopo delle buone prove cronometrate che ha visto entrambi conquistare una buona posizione al cancelletto la domenica si sono disputate le manche dei Senior e della 125.
Luca, impegnato nei Senior 85, ha fatto vedere altri miglioramenti sia nelle partenze che nella gestione della gara. Autore di due manche molto consistenti chiuse nella top ten, con un 8° posto in gara uno ed un 9° nella seconda manche ha chiuso al 9° posto nell’assoluta di giornata di categoria. Nella classifica finale della selettive della Senior si è piazzato 11° ma è in evidente crescita e questo fa ben sperare per l’inizio delle finali di categoria di fine Maggio a Savignano sul Panaro.
Michele Mozzoni ha un po’ faticato in gara uno ma ha comunque portato a casa un piazzamento importante in chiave classifica, al traguardo è giunto 19°. Nella seconda manche dopo une bella partenza si è inserito in terza posizione e la stava mantenendo. Ma al quarto giro un guaio meccanico lo ha costretto al ritiro mettendo fine anche alle sue speranze di partecipare alle finali. Con il 35° posto assoluto Michele ha dovuto dire addio a questo italiano, il rammarico è grande anche in considerazione del suo potenziale, la sfortuna anche quest’anno ha giocato un ruolo fondamentale.

Michele Mozzoni sfortunato a Ravenna
Prossimo appuntamento quindi per il 31 Maggio – 1 Giugno con la prima finale riservata ai Senior con il nostro Luca Stampatori in pista per fare il massimo possibile.
ETTORE TOGNETTI (team manager): «E’ stato un fine settimana che ci ha riservato gioie e dolori. Gioia per Luca che ha messo a frutto il grande lavoro fatto sia sulle partenze che nella messa a punto della moto. Adesso che è arrivato nella top ten in entrambe le manche possiamo dire di poter affrontare le finali sperando di avvicinarci ancora. Tutto il lavoro che stiamo facendo è proiettato al prossimo anno quando passeremo con lui alla 125. Per Michele è stata solo la sfortuna a fermarlo, il ragazzo ha lavorato tanto nell’ultimo periodo e lo stava facendo vedere in pista soprattutto in gara due. Il guaio meccanico ha messo fine a tutto in pratica. Adesso cercheremo di rifarci nel Regionale per poter risollevare le sorti della sua stagione. Ringrazio come sempre tutti i nostri sponsor che ci aiutano in questa stagione. Ci vediamo a Savignano sul Panaro».