A PONZANO DI FERMO LA CARICA DEI 150 – TR. REGIONALE UISP 8 OTT 2017

Ponzano di Fermo ha ospitato la sesta prova del trofeo regionale motocross 2017, il recupero della prova del 26 marzo scorso interrotta per il tragico incidente al pilota Andrea Dini.

Circa 150 piloti al via di questa gara nell’impianto fermano, nonostante le piogge della vigilia e il tracciato pesante della mattina. La situazione è andata via via migliorando durante la giornata permettendo un regolare svolgimento della manifestazione, aiutata anche dalla buone condizioni meteo.

Negli Hobbycross MX2 esordio con assolo di Michael Quitarrà in entrambe le manche dove ha regolato tutti i protagonisti del campionato fino a qui. Il pilota dell’HG Racing ha tagliato il traguardo in tutte e due le manche con un margine rassicurante ed è salito sul primo gradino del podio. Ai suoi fianchi troviamo, al secondo posto, Marco D’Angelo (ZPM Racing) secondo e terzo nelle due manche, ed Elia Romagnoli, del Corridonia, con due manche costanti chiuse al quarto e quinto posto. Gara storta per il dominatore del campionato Pierluigi Coppari che dopo il 3° di gara-1 scivola al 12° nella seconda ed è sesto nell’assoluta.

 

Tra gli Hobbycross MX1 troviamo ai primi tre posti della classifica i tre protagonisti del Campionato. Ad avere la meglio sugli avversari è stato Francesco Valentini (Frattese) con una bella vittoria di giornata, ottenuta con un 2° ed un 1°. Stessi piazzamenti, ma a manche invertite per David Bracaccini (Amici della moto), che così sale sul secondo gradino del podio. Terzo posto per Francesco Cinelli del Lucini Racing che ha sommato due quarti posti nelle due gare. Rimane apertissima la lotta per il titolo e tutto è rimandato all’ultima prova.

Valentini-hobbyMX1

Negli Over 40, sempre hobbycross, l’ha spuntata Roberto Salvati (Bad Urban) primo e secondo nei due parziali. Luca Ponteggi (Lucini Racing) ci ha provato ma il quarto posto di gara-1 ha penalizzato la sua corsa, e la vittoria della seconda manche lo piazza al secondo posto di giornata. Terzo Civitarese del Mc. Lazzarini, che approfitta del sesto posto di Cotelessa per andare in testa alla classifica provvisoria di campionato.

Nella gara riservata alle categorie 125cc. e femminile, altra doppietta per Eugenio Carletti portacolori del Red Racing, che in questa stagione sembra non voler lasciare spazio agli avversari. Con questa doppietta siamo a 11 vittorie di manche consecutive tra gli Amatori 125cc.! Marco Federici (HSR team) è stato il più vicino inseguitore del vincitore, ed è terminato due volte secondo. Terzo sul podio Thomas Baioni (Lazzarini) terzo e quarto nelle due gare.

 

Marco Brignoccolo e Luca Rocci hanno portato ai primi due posti del podio Hobbycross 125 i colori dell’HSR team, mentre Leonardo Ruggeri del Red Racing è terzo di giornata. Per Brignoccolo la vittoria gli consente di consolidare il primo posto nella classifica generale.

Brignoccolo-125

Tra le ragazze duello per la vittoria di giornata tra Claudia Paradisi e Jessica Fabi, con il punteggio finale che recita lo stesso numero per entrambe. La discriminante di gara-2 ha permesso alla Paradisi di aggiudicarsi il primo gradino del podio, con i colori del Levi Racing. Team Fix sul 2° gradino e al terzo il Carpediem Mx con Giulia Sartini.

Paradisi-femm

Negli Amatori, che hanno corso a classi miste, Mattia Rossetti (Frattese) e Luca Cingolani (Esanatoglia) hanno vinto le due manche della giornata in sella alle loro moto 250 4t della classe MX2. A primeggiare nella classe minore è stato il vincitore di gara-2, che nella prima manche ha raccolto un terzo posto. Un regolare Samuele Fabrizi del Lucini Racing è secondo di giornata grazie a due altrettanti piazzamenti nelle manche. Terzo Rossetti. Giornata da dimenticare per il capoclassifica Giampaoletti che si vede sopravanzare in classifica da Cingolani.

 

Nella classe MX1 Mirco Ricci, con un terzo ed un primo, porta il Luciani Racing in vetta all’assoluta di giornata. Gli fanno compagnia Luca Fabrizi (X Action Motorsport) ,vincitore della prima manche, e Gabriele Soverchia (Monteluponese) terzo.
Over 40 Amatori che vedono al top David Angeletti (AD Racing), con due secondi posti, che consolida il primato nella generale. Secondo Federici (Force), e terzo Johnny Mancini del team 2T.

Ricci-AmaMX1 

 

Angeletti-OverAma

Passiamo alla categoria più competitiva, ovvero la Agonisti-Esperti MX1/MX2. Qui c’è da registrare la doppia vittoria assoluta di Mattia Antonucci (Lucini Racing), che svetta anche nella Agonisti MX1 con una netta affermazione. Thomas Mazzini ha chiuso al 2° posto nella prima manche, mentre Mirko Pretelli lo ha imitato in gara-2, ma nessuno dei due è salito sul podio. Infatti ci sono andati i più regolari Risdonne (Il Cerro) al secondo posto ed Elia Balducci (Lazzarini) al terzo.

Antonucci-AgoMX1

Gli Esperti MX2 sono stati i più competitivi in mezzo agli altri piloti Agonisti, infatti Achille Turrini (Frattese) e Stefano Venanzi (Bad urban) hanno vinto i due parziali, con il primo che svetta anche nell’assoluta. Terzo Simone Blasi (Lazzarini).
Gli Agonisti MX2, orfani del mattatore della stagione Nicola Dolce, hanno avuto in Andrea Galletti (HSR team) il vincitore di giornata e Federico Marzetti (My Planet Corse) alle sue spalle.

Turrini-ExpMX2

Infine tra gli Esperti MX1 Marco Frittelloni (Esanatoglia) ottiene la vittoria di giornata, sommando un terzo ed un primo, alle sue spalle troviamo Loris Rasetta dell’HSR team secondo sul podio e al terzo Nicolas Orazietti (Lazzarini).

 

Con le premiazioni che hanno chiuso l’intensa giornata di gare è stato dato l’appuntamento alla prossima prova che chiuderà la stagione 2017, il 5 novembre al crossodromo “la Ginestra” di Fermignano (PU).

PER LE CLASSIFICHE CLICCATE QUI!

Ti potrebbero interessare:

A PONZANO DI FERMO LA CARICA DEI 150 – TR. REGIONALE UISP 8 OTT 2017

A PONZANO DI FERMO LA CARICA DEI 150 – TR. REGIONALE UISP 8 OTT 2017

A PONZANO DI FERMO LA CARICA DEI 150 – TR. REGIONALE UISP 8 OTT 2017