San Miniato, 14 e 15 Giugno 2025 – La terza e penultima prova dell’Italiano AMA per le categorie Expert Rider si è svolta sul crossodromo di Ponte a Egola (PI). Erano tre i piloti del Moto Club Lion in pista e tutti si sono ben comportati.
Partiamo da Jacopo Traini che nella Expert MX1 è stato autore di una bellissima gara uno conclusa al 5° posto. La seconda manche è stata tutta in rimonta per lui dopo le difficoltà del primo giro. Jacopo ha effettuato diversi sorpassi chiudendo poi al 21° posto. Nell’assoluta di giornata ha chiuso al 7° posto mentre in campionato è 5° ma nell’ultima prova proverà a scalare qualche posizione.

Jacopo Traini #551
Nella Rider MX1 Michele Bartolacci ha vissuto una giornata un po’ opaca con due piazzamenti nei quindici. A fine giornata il 13° posto assoluto di categoria ed ora è 7° in campionato.

Michele Bartolacci #675
Nella Rider MX2 Elio Boldrini ha fatto un altro passettino in questa competizione. Per lui è utilissimo correre in mezzo ai grandi e la gara di Ponte a Egola lo ha visto finire 17° gara uno e 18° la seconda manche. A fine giornata per lui il 19° posto di categoria ed ora nella classifica di campionato è 16°. Elio ha mostrato di poter combattere ad armi pari con molti piloti di questa categoria. Adesso bisogna riportare il tutto nelle gare con i suoi coetanei.
Il prossimo appuntamento per i leoni sarà domenica 29 Giugno a Fermo per la prove di Regionale Marche Abruzzo FMI.