A MONTEVARCHI ALBERTONI SALE SUL PODIO! – SCOCCIA RACING REPORT

La terza tappa dell’Italiano Prestige si è disputata sullo splendido tracciato toscano di Montevarchi (AR). Anche per questa occasione lo Scoccia racing si è presentato con la sua formazione al completo, tutti con la voglia di fare bene.



Nelle prove del sabato tutto è andato bene con la qualificazione nel gruppo A delle due classi per Poli, Albertoni, Folli e Facca.

 

Per Mirtuono come a Mantova il gruppo C, ma si sa che questo per lui è solo un modo per accumulare esperienza. Per lui nelle due manche un 17° ed un 21° posto e la consapevolezza di poter solo migliorare gara dopo gara.

Passiamo alle gare della domenica iniziando dalla MX1. E’ stato Alessandro Albertoni il pilota del team a mettersi più in mostra. In virtù dei suoi piazzamenti, un 21° ed un 23° posto, è riuscito a salire sul terzo gradino del podio nell’assoluta della Fast MX1. Una bella soddisfazione per lui che correva praticamente in casa.

ALESSANDRO ALBERTONI: «Sono molto contento del risultato ottenuto, fare il podio nella gara di casa è sempre una bella soddisfazione. La pista era difficile e questi primi caldi non aiutano molto ma tutto sommato sono soddisfatto. Lavorerò sempre di più con team e staff per migliorare ancora nelle prossime gare».

Alessandro Albertoni #323

Passiamo a Joaquin Poli, per lui un’altra giornata difficile che non ha portato risultati rilevanti. Speriamo che la seconda metà della stagione possa portare quelle prestazioni che avevamo visto nella scorsa stagione, la condizione fisica cresce e con quella arriveranno piazzamenti migliori. Nelle due manche per lui un 18° ed un 13° posto che lo vedono ora occupare la 12° posizione nella classifica della Elite MX1. Buona la rimonta in gara due dove si è vista la voglia di lottare del ragazzo.

Joaquin Poli #179

Per Nicolò Folli finalmente la gioia di partecipare alle manche del gruppo A, sintomo che il ragazzo continua il suo miglioramento. Il lavoro non è certo finito ma è sicuramente positivo il fatto di gareggiare con il meglio del lotto. Per lui un 38° ed un 35° posto che devono essere solo il punto di partenza per continuare sempre meglio la sua stagione.

Nicolò Folli #52

Chiudiamo la carrellata dei nostri ragazzi con Alessandro Facca, impegnato nelle manche della MX2. Sicuramente per lui un buon passo avanti rispetto a Mantova. Con un 30° ed un 27° posto nelle due gare disputate è giunto settimo nell’assoluta della Fast MX2 ed occupa la terza posizione della generale di campionato.

Alessandro Facca #8

Alessandro può e deve recuperare, mancano ancora tre prove e se ritrova lo smalto di Maggiora si può ancora lottare per le posizioni alte della classifica.

Matias Mirtuono #178

Prossimo appuntamento con il Prestige il 5 e 6 Giugno a Cavallara (PU).

Ti potrebbero interessare:

A MONTEVARCHI ALBERTONI SALE SUL PODIO! – SCOCCIA RACING REPORT

A MONTEVARCHI ALBERTONI SALE SUL PODIO! – SCOCCIA RACING REPORT

A MONTEVARCHI ALBERTONI SALE SUL PODIO! – SCOCCIA RACING REPORT