A MAGGIORA SEGNALI POSITIVI DA FERRIGATO – KROS TEAM REPORT

Si è disputata sullo storico circuito del Maggiora Park la seconda prova dell’Italiano Pro Prestige. La pista specialmente al sabato si è presentata veramente insidiosa a causa delle piogge del giorno precedente. Nel corso del week end le condizioni son nettamente migliorate.




Il nostro Lorenzo Ferrigato era ancora una volta l’unico alfiere del nostro team a scendere in pista. Senza paura ha affrontato subito le cronometrate del sabato pomeriggio guadagnandosi un posto nelle manche della domenica con il 15° tempo nel suo gruppo della MX2.

 

Nella prima manche è partito male ed ha rimontato fino alla 24° posizione.

 

In gara due le cose si sono subito complicate causa un contatto in partenza che gli ha danneggiato il manubrio. Per lui è iniziata un’altra rimonta che si è chiusa con il 28° posto sotto la bandiera a scacchi.

 

Lorenzo dopo le prime due tappe occupa la decima posizione nella Classifica della Fast MX2 ma siamo certi che continuando a lavorare in questo modo potremo toglierci altre soddisfazioni.

 

 

LORENZO FERRIGATO: “Al sabato la pista era molto selettiva ma sono comunque riuscito ad entrare nelle manche del gruppo A, che poi è l’obbiettivo mio e del team per questa stagione. Peccato perché la posizione al cancelletto non era buona come a Mantova e ne ho risentito nelle due partenze la domenica.

In gara uno sono risalito bene anche se non sono andato oltre al 24° posto. Nella seconda manche ho avuto un contatto in partenza che mi ha danneggiato il manubrio. Ho comunque continuato la gara per terminare in 28° posizione. Ora sono 10° nel campionato Fast MX2 e conto di migliorare nei prossimi appuntamenti.

Conciliare la scuola con gli allenamenti non è facile ma insieme al team stiamo lavorando benissimo. A Fermo le cose andranno sicuramente meglio. Grazie al team ed a tutti quelli che ci supportano”.

 

Appuntamento fissato per il 13 e 14 Maggio a Fermo, sullo splendido Monterosato Circuit per la terza prova di questo Italiano Pro Prestige 2023.

Vedremo se oltre a Lorenzo potremo schierare anche Davide che sta recuperando dall’infortunio di inizio anno.

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

A MAGGIORA SEGNALI POSITIVI DA FERRIGATO – KROS TEAM REPORT

A MAGGIORA SEGNALI POSITIVI DA FERRIGATO – KROS TEAM REPORT

A MAGGIORA SEGNALI POSITIVI DA FERRIGATO – KROS TEAM REPORT