Loket, 27 Luglio 2025 – Il GP della Repubblica Ceca ha detto principalmente tre cose: che Lucas Coenen è a 10 punti da Febvre nella lotta al titolo della MXGP, che Simon Langenfelder è ormai il più serio candidato al titolo della MX2 e che il De Carli racing può vincere entrambi i titoli in questo 2025. Sarebbe storico.
Foto: Daniele Barreca

Simon Langanfelder sempre più tabella rossa della MX2
Nella MX2, anche se la lotta a tre è ancora aperta, c’è la sensazione che Langenfelder possa finalmente coronare il suo sogno. Non per i 47 punti di vantaggio sul nostra Andrea Adamo e i 59 da Kay de Wolf, ma perchè sembra ormai maturato e riesce ad approfittare delle occasioni che gli si presentano (vedi gara uno) e di accontentarsi dei piazzamenti senza rischiare quando non si può vincere. Una dote che di solito porta in alto.
Andrea Adamo c’è ma nonostante la vittoria in gara due, dopo un bel fine settimana, si ritrova a perdere altri quattro punti dalla tabella rossa, De Wolf ancora di più. Ad entrambi quest’anno sta mancando la continuità del tedesco e questo diventa un grosso problema. Vediamo se qualcosa cambierà negli ultimi GP.
Bel fine settimana di Valerio Lata che dopo l’ottimo sabato oggi ha sofferto un po’ di più ma è comunque riuscito a fare due risultati nella top ten e mantiene l’ottavo posto in campionato. Il periodo difficile sembra alle spalle.
A Lommel avremo altre risposte.
MX2 – Race 1 – Classification

MX2 -Grand Prix Race 1-Gp della Repubblica Ceca

Mathis Valin due volte terzo conquista il podio!

Valerio Lata, due piazzamenti nella top ten per lui oggi
MX2 – Race 2 – Classification

MX2 -Grand Prix Race 2- Gp della Repubblica Ceca

Andrea Adamo ha vinto gara due ma esce da Loket con uno svantaggio più grande dalla vetta

Sacha Coenen bene in gara uno, non benissimo in gara due
MX2- Overall Classification

MX2 – GP Classification -Gp della Repubblica Ceca

Kay de Wolf non ha fatto faville a Loket, un po’ ce lo aspettavamo
MX2 – Championship Classification

MX2 – World Championship Classification-Gp della Repubblica Ceca

Il podio della MX2
MXGP
La MXGP è una bellissima lotta a due!! Siamo veramente felici da appassionati a poter assistere a questo duello, a pochi GP dal termine i 10 punti che li separano aprono le porte ad un mini torneo dove si parte quasi alla pari. Il giovane belga sembra essere in forma strepitosa (oggi un primo ed un secondo) e rosicchia punti ad ogni GP, e Lommel sembra ancora una pista che lo possa avvantaggiare anche se Febvre va forte anche sul morbido. Oggi il francese ha prima sbagliato, e poi ha tirato fuori l’orgoglio andando a vincere gara due. Mettiamoci comodi perché ci sarà da divertirsi.
Belle prove per gli “italiani” acquisiti. Jan Pancar addirittura terzo in gara uno ed Isak Gifting quinto assoluto nel GP. Qualcosa di buono oggi lo prendiamo qui visto che sia Andrea Bonacorsi che Mattia Guadagnini sono stati vittime di disavventure che li hanno penalizzati in una delle due manche. Speriamo che questi due ragazzi ritrovino la fortuna che tante volte viene a mancare perchè hanno entrambi il potenziale per stare nella top ten, e forse anche qualcosa in più, in ogni GP.

Lo start di gara due
MXGP – Race 1 – Classification

MX2 -Grand Prix Race 1-Gp della Repubblica Ceca

Lucas Coenen sta sorprendendo alla sua prima stagione in MXGP. Siamo certi che anche con la presenza fissa di Gajser ed Herlings sarebbe in corsa per il titolo

Jan Pancar terzo in gara uno!
MXGP – Race 2 – Classification

MXGP -Grand Prix Race 2- Gp della Repubblica Ceca

Romain Febvre vince gara due, l’orgoglio del francese è venuto fuori

Altra ottima prova per Fernandez, se guardate la classifica di campionato capirete che sta facendo un ottima stagione…
MXGP- Overall Classification

MXGP – GP Classification -Gp della Repubblica Ceca


MXGP- Championship Classification

MXGP – World Championship Classification-Gp della Repubblica Ceca

Il contatto in gara uno ha negato a Mattia una domenica molto positiva

Andrea Bonacorsi a punti solo in gara due
CLICCA QUI PER NON PERDERE LE ULTIME NEWS..!!






