A FRATTE BENE PREARSI ED OTTAVI  – MX RACES REPORT

Si è svolta a Fratte di Sassofeltrio (PU) la terza prova del Regionale Marche FMI. Bello il lavoro del motoclub che hanno preparato al meglio la pista nonostante le poche presenze in gara.




 

Anche questa volta per l’MX Races in pista sia Giuseppe Prearsi tra i Fast MX1 che Thomas Ottavi nella Challenge MX2.

Dopo delle buone qualifiche per entrambi hanno preso il vie le manche che assegnavano i punti per il campionato.

Per Prearsi è stato un fine settimana con l’incognita di riuscire a correre o meno, la frattura ad una costola rimediata la scorsa settimana non lo ha messo nelle migliori condizioni per correre. Lui ha stretto i denti ed ha affrontato la gara anche solo per potersi allenare. Nella prima manche dopo un contatto in partenza ha cercato di proseguire ma poi ha capito che era meglio tornare ai box per non rischiare nulla dopo i primi giri.

Nella seconda manche stesso copione con un contatto dopo il via, questa volta Peppe non ha voluto mollare la presa ed ha compiuto tutti i giri della manche chiudendo all’ottavo posto. Sicuramente la mancanza di allenamento si è fatta sentire e non poco ma l’obbiettivo era solo quello di riprendere il ritmo e non certo di fare risultato.

GIUSEPPE PREARSI: «Non sapevo nemmeno se sarei riuscito ad andare a Fratte vista la costola dolorante, ma il fatto di aver partecipato e di aver finito gara due mi fa molto piacere. D’altronde quest’anno il regionale mi deve solo servire ad allenarmi in vista dell’Italiano, per questo sono iscritto nei Fast MX1 e non negli Open. Ora durante la pausa cercherò di riprendermi a pieno prima del finale di stagione. Grazie a tutti quelli che mi aiutano!»

 

Thomas dopo delle buone qualifiche ha affrontato le manche con il massimo impegno ma due partenze non delle migliori lo hanno sempre relegato nelle posizioni di rincalzo. Le rimonte in entrambe le manche sono state buone e gli hanno permesso di terminare due volte al settimo posto. Nell’assoluta della Challenge MX2 ha chiuso al sesto posto tra i marchigiani dimostrando di saper crescere di gara in gara.

 

 

 

THOMAS OTTAVI: «C’è voluto tanto tempo per trovare questo ritmo ma ancora c’è tanto da migliorare e ogni gara che faccio per me è tutta esperienza. Nella gara di Fratte disputata domenica scorsa ho trovato il giusto feeling con la moto già subito dalle qualifiche concludendo con un ottavo posto. Due partenze che non hanno aiutato molto nelle due manche ma ci accontentiamo di due settimi posti finendo sesto della regione marche. Io sono contento di quello che ho fatto ma si può fare sempre di più, l’importante è divertirsi e ci vediamo alla prossima gara!».

 

SAMUELE CIACCI (team manager): «Fine settimana positivo. Peppe ha stretto i denti e solo per questo va elogiato, poteva stare benissimo a casa invece ha gareggiato e fatto un buon allenamento. Thomas migliora di gara in gara, c’è tanto lavoro da fare ma lui ne è consapevole e non si tira indietro. Avanti così ragazzi, sono orgoglioso di voi. Ora una piccola pausa per tutti prima di riprendere gli allenamenti. Grazie a tutti i nostri sostenitori!»

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

A FRATTE BENE PREARSI ED OTTAVI  – MX RACES REPORT

A FRATTE BENE PREARSI ED OTTAVI  – MX RACES REPORT

A FRATTE BENE PREARSI ED OTTAVI  – MX RACES REPORT