A FERMO GIORNATA CALDISSIMA PER I RAGAZZI MRC RACING

Fermo, 29 Giugno 2025 – E’ stata dura per tutti sotto il sole cocente di Fermo per la quinta prove del Regionale Marche Abruzzo FMI. In pista per l’MRC racing diversi ragazzi che hanno dato tutto in condizioni veramente al limite.


 

Iniziamo dai due piloti impegnati nelle manche a categorie accorpate della MX1. Nathan Mariani è stato autore di due buone manche, specialmente in gara uno dove è stato autore di una bella rimonta che lo ha portato fino al terzo posto, primo della Fast. Più difficoltosa gara due che lo ha visto controllare fino al traguardo per una 5° posizione. A fine giornata Nathan è salito sul secondo gradino del podio della Fast MX1 e mantiene la sua leadership nel campionato.

 

Nathan Mariani al pre parco

 

 

Anche Michael di Mascia era impegnato nella MX1 ed ha fatto quello che ha potuto in mezzo a piloti sicuramente più allenati di lui in queste condizioni. Un 17° ed un 15° posto nelle due manche lo hanno collocato al 6° posto assoluto nella Expert MX1.

 

Michael Di Mascia #54

 

NATHAN MARIANI: «Weekend con alti e bassi, nella prima manche un ottima rimonta partendo dalle retrovie, concludendo p.1 di categoria, seconda manche un po’ più complicata dove ho fatto fatica a trovare il feeling con la pista abbastanza scivolosa, termino p.4 di categoria e p.2 di giornata. Ancora primi in campionato, adesso pausa dalle gare fino a fine Agosto. Continuerò ad allenarmi per la prova di Prestige a Castiglione del Lago».

 

Leon Diomedi in volo al Monterosato

 

Nella 125 erano in gara tutti gli altri nostri piloti. Leon Diomedi ha fatto una prima manche molto interessante partendo bene e rimanendo nelle prime posizioni per tre quarti di gara, poi un piccolo calo lo ha fatto terminare 6°. In gara due tutto è stato più difficile ma alla fine un 10° posto che lo ha collocato a fine giornata al 7° posto fra gli Junior 125.

 

Samuele Guidotti #94

 

Per Samuele Guidotti doveva essere solo una bella esperienza visto che non fa molte gare quest’anno. Siamo contenti perché ha tenuto duro in condizioni difficilissime ed ha terminato entrambe le manche . Il suo 16° posto nella Junior non è la cosa che interessava.

 

 

Adesso ci aspetta una pausa di un paio di mesi dalle gare. Torneremo a fine Agosto con la quinta prova dell’Italiano Pro Prestige di Castiglione del Lago.

 

Leon Diomedi #521

 

 

ENRICO MARIANI (team manager): «Una discreta giornata con un caldo terribile su di una pista non bellissima anche se era difficile mantenerla con quel caldo. Ormai in questi periodi è difficile organizzare gare e trovare piste ben preparate e Fermo non ha fatto eccezione. Tutti i ragazzi hanno fatto quello che potevano. Nathan è stato bravo in gara uno mentre nella seconda manche ha dovuto accontentarsi per non rischiare ulteriormente sulla pista ormai diventata pericolosa. Michael si è difeso bene così come Leon nelle due gare della 125. Per Samuele è stata sicuramente una esperienza molto formativa e alla fine per lui terminare entrambe le manche è stato molto positivo. Adesso lunga pausa dalle gare che ci permetterà di riposarci un po’ e poi di prepararci agli impegni della seconda metà di stagione. Grazie come sempre a tutti i nostri partner».

 

 

TUTTO SUL MX USA CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

A FERMO GIORNATA CALDISSIMA PER I RAGAZZI MRC RACING

A FERMO GIORNATA CALDISSIMA PER I RAGAZZI MRC RACING

A FERMO GIORNATA CALDISSIMA PER I RAGAZZI MRC RACING