A CINGOLI MURATORI SI PRENDE LA TABELLA ROSSA FAST 125 – AMSIL RACING REPORT

Per l’inizio dell’Italiano Pro Senior 125 e Ama Over 40 è stato scelto il mitico Tittoni di Cingoli (MC), un tracciato storico del panorama nazionale dal fondo duro.



E’ stato un fine settimana caratterizzato da continui cambiamenti climatici, siamo passati dalla neve al sole sia al sabato che alla domenica. In queste condizioni anche per i piloti in gara la vita non è stata semplice.

 

I ragazzi dell’Amsil racing team hanno come al solito affrontato l’impegno con la solita grande voglia di fare bene.

Nella 125 erano in tre, Francesco Muratori insieme a Marco Denti e Samuele Casadei.

Per tutti e tre il sabato di qualifiche è andato positivamente con facile accesso alle manche della domenica del gruppo dei migliori.

 

Per Francesco è stata una domenica a due facce. Nella prima manche infatti il nostro ragazzo ha sofferto ad iniziare dalla partenza che lo ha visto ritrovarsi a centro gruppo per poi iniziare una rimonta che lo ha portato facilmente nella top ten, poi non è più riuscito ad incidere terminando in nona posizione.

 

Sicuramente meglio gara due con uno start a ridosso dei primi ed un ritmo sicuramente diverso. Dopo aver raggiunto la seconda piazza dopo i primi giri Francesco ha amministrato le forze per mantenere la posizione fino al traguardo. Con questi risultati ha vinto l’assoluta della Fast 125 e si è portato a casa la tabella rossa di leader del campionato. Nonostante le difficoltà alla fine una giornata positiva per lui.

 

Marco Denti #212

 

Marco Denti aveva azzeccato entrambe le partenze ma una scivolata in gara uno ed un contatto con un altro pilota nella seconda manche lo hanno sempre costretto alle posizioni di centro gruppo. Marco ha lottato ma sicuramente è stato fortemente condizionato dagli episodi. Siamo certi che con un pizzico di fortuna potrebbe combattere per la top ten e forse anche di più. Per lui nelle due manche un 22° ed un 23° posto che lo collocano al 21° posto in classifica Fast per ora.

 

Samuele Casdei #333

 

Per Samuele Casadei era l’esordio in questo campionato e sicuramente il poco lavoro svolto fin qui a causa di varie vicissitudini non lo hanno aiutato. Per lui un 28° ed un 29° posto nelle due frazioni che lo hanno visto lottare ma senza quella tenuta fisica che gli avrebbe consentito di fare di più. Nella classifica di campionato Fast occupa la 23° posizione dopo questa prima prova.

 

 

Il podio Fast 125

 

FRANCESCO MURATORI: «Purtroppo è stata una gara su me stesso più che sugli altri. Sono arrivato a questo fine settimana molto stanco e questo si è visto domenica specialmente in gara uno. Ho stretto i denti ma di più non potevo fare. Nella seconda manche ho dovuto fare un lavoro su me stesso per concentrarmi esclusivamente sulla guida più pulita possibile. La cosa ha pagato perché sono partito bene ed ho mantenuto un bel ritmo finché ho potuto, poi ho amministrato fino al traguardo. Viste le premesse questa tabella rossa è un grandissimo regalo sia per me che per il team. Grazie a tutti e speriamo di essere molto più in palla nella prossima prova».

 

Un’altra grande soddisfazione è arrivata dalla categoria Master MX1 con il nostro Stefano Cardellini che ha dato l’anima in pista in una domenica durissima dal punto di vista meteo. Con un quinto posto in gara uno ed un ottavo nella seconda manche ha chiuso l’assoluta della sua classe al secondo posto. Un podio strameritato che ha reso tutti noi orgogliosi di lui e della sua voglia di competere.

 

Stefano Cardellini #116

 

Il poster Master MX1

 

 

Ultimo dei nostri piloti in gara era Roberto Gasparelli che nella Veteran MX2 ha chiuso all’ottavo posto assoluto. Nelle due manche corse a cilindrate miste ha finito con un 16° e 18° posto in cui ha sprigionato tutta la sua grande passione per questo sport. Anche per lui solo applausi.

 

Roberto Gasparelli #22

 

Adesso per il team il prossimo impegno è fissato per il secondo appuntamento con questo campionato, il 23 e 24 Aprile si va a Bosisio Parini (LC) per cercare di portare a casa il massimo.

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

A CINGOLI MURATORI SI PRENDE LA TABELLA ROSSA FAST 125 – AMSIL RACING REPORT

A CINGOLI MURATORI SI PRENDE LA TABELLA ROSSA FAST 125 – AMSIL RACING REPORT

A CINGOLI MURATORI SI PRENDE LA TABELLA ROSSA FAST 125 – AMSIL RACING REPORT