A CINGOLI CENERELLI CHIUDE DA VICE CAMPIONE ITALIANO ELITE MX2 E CONQUISTA L’ASSOLUTA!

L’ultimo atto dell’Italiano Prestige, anche per il team S11 Motorsport, si è corso sullo storico tracciato del Tittoni di Cingoli (MC).



Entrambi i ragazzi erano presenti per la prova finale dell’Italiano, Gianmarco Cenerelli reduce dalla caduta di Mantova e Gioele Palanca, che rientrava dopo la lussazione alla spalla di Ponte a Egola.

Per entrambi un sabato di cronometrate non esaltante con Gianmarco che ha chiuso all’ottavo posto, primo però delle MX2, per Gioele l’11° posto nel suo gruppo di qualifica della Fast MX2.

Una bellissima stagione fin qui per Gianmarco Cenerelli

La domenica di Gianmarco è stata sicuramente difficile, sia per un terreno che lo ha messo in difficoltà sia per le evidenti differenze di prestazione fra le MX1 e le MX2 che nella Elite corrono insieme.

Nelle due manche Gianmarco ha dovuto essere paziente, quando non lo è stato ha rischiato di buttare all’aria il seocndo posto in campionato. Con un 11° posto in gara uno, costellata da errori dettati dalla foga di rimontare dopo una cattiva partenza, ed un ottimo sesto posto nella seconda manche sicuramente condotta in maniera migliore, Gianmarco ha conquistato il secondo posto in campionato dietro solo a Mattia Guadagnini.

Oltre a questo ha vinto anche l’assoluta di giornata della Elite MX2! Un risultato sorprendente che ha sancito definitivamente l’arrivo di Gianmarco tra i migliori italiani della specialità, il grande lavoro del team e suo ha pagato ed ora tutti lo attenderanno al varco nel 2021.

Gli rimangono alcune gare di Europeo per chiudere la stagione, poi si penserà a programmare nel dettaglio un 2021 che deve consacrarlo definitivamente ad alti livelli.

Gianmarco Cenerelli #209

GIANMARCO CENERELLI: «Molto contento di come sia finito il campionato con una bella vittoria in casa molto combattuta , secondo in campionato!!! Voglio ringraziare tutti coloro che mi stanno aiutando per crescere. Rimaniamo concentrati per le due gare in Belgio di campionato europeo!!!».

 

Per Gioele l’inizio di gara uno è stato tutto in salita, una cattiva partenza lo ha visto transitare al primo giro in 26° posizione, da li in poi però senza strafare il nostro ragazzo è riuscito a risalire fino alla 15° piazza finale. Nella seconda manche il copione è stato simile ma questa volta, causa anche la stanchezza per una condizione fisica che non poteva essere ottimale, ha chiuso la frazione al 18° posto.

Con questi risultati ha chiuso l’assoluta di giornata in 19° posizione mentre in campionato ha agguantato un onorevole 14° posto della Fast MX2. Anche se sicuramente si poteva fare meglio, l’esperienza accumulata gli tornerà molto utile nel 2021.

 

Gioele Palanca #119

 

GIOELE PALANCA: «Ho terminato questo campionato italiano fast in 14° posizione. A questa gara sono arrivato reduce da una lussazione alla spalla subita nella penultima prova e di conseguenza oltre al dolore ero a corto di preparazione fisica. A complicarmi ancora di più ci sono state due pessime partenze ed ho rimontato, in gara uno fino al 15°  e gara due al 18°. Quest’anno è stata una stagione sottotono, non sono contento affatto di come è andata e ora penso avanti per migliorarmi. Comunque un ringraziamento speciale al team S11 motorsport e al preparatore Damiano Pellegrini!».

 

Gioele Palanca in azione al Tittoni

 

Appuntamento per il team a Lommel fra pochi giorni nelle prove di Europeo EMX250, anche qui Gianmarco proverà a chiudere nel migliore dei modi.

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

A CINGOLI CENERELLI CHIUDE DA VICE CAMPIONE ITALIANO ELITE MX2 E CONQUISTA L’ASSOLUTA!

A CINGOLI CENERELLI CHIUDE DA VICE CAMPIONE ITALIANO ELITE MX2 E CONQUISTA L’ASSOLUTA!

A CINGOLI CENERELLI CHIUDE DA VICE CAMPIONE ITALIANO ELITE MX2 E CONQUISTA L’ASSOLUTA!