Cingoli (MC), 17/18 Maggio 2025 – Il Tittoni di Cingoli ha ospitato la quarta prova dell’Italiano Po Prestige e la prima della Rookies Cup. Proprio per questo in gara per l’MRC racing sia Nathan Mariani nella MX1 che Leon Diomedi nella competizione riservata alle 125.
Le cronometrate del sabato hanno visto Nathan fare un po’ di fatica ad interpretare il tracciato ma qualificarsi alle manche con il 18° posto nel suo gruppo.
Domenica nelle due manche è riuscito sempre a scattare bene ma poi ha dovuto man mano che passavano i minuti lasciare spazio ai più esperti per poter terminare le gare nella miglior posizione possibile. In gara uno è arrivato al 23° posto mentre nella frazione conclusiva ha accusato di più la fatica terminando 30°.
Con questi risultati ha finito all’11° posto nell’assoluta di giornata ed ora nella classifica della Fast MX1 occupa l’11° posizione.
NATHAN MARIANI: «Il sabato è stato molto difficile dove in qualifica non avevo feeling ne con la moto ne con la pista, ma sono riuscito a qualificarmi con un giro discreto.
Le due manche della domenica sono state concluse in p.9 e p.14 Fast con una caduta nella seconda manche. Buone partenze e buona resistenza gara, dobbiamo lavorare ancora per entrare in top 10 di campionato».

Lorenzo e Nathan Mariani al pre parco di Cingoli
Nelle cronometrate della Rookies Cup Leon ha fatto segnare il 28° tempo in un lotto di partenti degno di un Europeo. Nella prima manche di sabato pomeriggio dopo la prima curva un guaio alla sua moto lo ha costretto a rientrare subito in pit lane. Dopo aver sistemato tutto Leon è ripartito solo per fare un po’ di allenamento, al traguardo è transitato in 40° posizione.
Domenica mattina dopo una buona partenza Leon è stato vittima di una brutta caduta che lo ha costretto a recarsi in ospedale per accertamenti, fortunatamente sembra che non ci sia nulla di serio e farà ulteriori visite in settimana per capire i tempi di recupero.
Continua per lui il periodo sfortunato, speriamo che tutto finisca presto. Il team avrà poco tempo per rifiatare, domenica a San Severino Marche (MC) si correrà la terza prova del Regionale Marche FMI.

Leon Diomedi ed Enrico Mariani al pre parco
ENRICO MARIANI (team manager): «E’ stato un fine settimana abbastanza buono per Nathan, per Leon al contrario prosegue il periodo sfortunato. Nathan è stato bravo a partire sempre bene, poi con una pista così tecnica e dai lunghi canali ha sofferto sulla distanza con il 450. Alla fine ha fatto buoni risultati ed in classifica rimane a ridosso della top ten della Fast MX1. Leon dopo un problema tecnico in gara uno è caduto forte in gara due. Speriamo di riaverlo il più in fretta possibile per cercare di passare al più presto un periodo per lui molto sfortunato. Grazie come sempre a tutti i nostri partner, ci vediamo a San Severino Marche».

Leon Diomedi in gara uno a Cingoli