A CAVALLARA IL QUARTO ROUND DEL JUST 1 CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Tabelle rosse a Lupino (Mx1) e Horgmo (Mx2), in gara anche Cairoli e Dovizioso – Diretta streaming gratuita delle manche.



In copertina: Antonio Cairoli – ph. Juan Pablo Acevedo

Comunicato stampa FXAction 03.06.2021

Mondavio – Il Just1 campionato italiano arriva nelle Marche per il round 4, in programma sabato 5 e domenica 6 giugno sulla pista pesarese di Cavallara di Mondavio. Ed è un altro grande appuntamento quello che si profila per gli appassionati, che ancora una volta possono godere in diretta integrale gratuita dello spettacolo offerto da piloti di livello mondiale.

 

In cima alla lista, ovviamente, c’è Antonio Cairoli (KTM – Milani), che ha scelto Cavallara e il Just1 campionato italiano Prestige per correre la sua prima gara del 2021, cioè la ventesima stagione internazionale della sua straordinaria carriera.

Il nove volte campione del mondo è l’uomo più atteso del weekend e correrà nella Elite Mx1, dove la tabella rossa è in mano ad Alessandro Lupino (KTM – Fiamme Oro). Di ritorno dall’impegno nel National americano, Lupino non è al meglio per una botta a una gamba rimediata proprio durante la gara negli States.

Alessandro Lupino – ph. Motocrossaddiction

 

La principale minaccia in classifica per Lupino è rappresentata da un altro intramontabile del cross azzurro, David Philippaerts (Yamaha – Gorlese Mario Colombo). Da tenere d’occhio ci sono poi Simone Croci (Husqvarna – Intimiano Natale Noseda), Stefano Pezzuto (Yamaha – Gaerne) e Alessio Chiodi (Yamaha – Galaello).

Nel campionato della Fast comanda ancora Alessandro D’Angelo (Honda – Bbr Offroad), anche se Pier Filippo Bertuzzo (Yamaha – Fermignanese), vincendo la gara di Montevarchi, si è avvicinato prepotentemente alla vetta. Giulio Nava (Honda – Parini) occupa la terza posizione. Nella 300 2 tempi, invece, il leader è Jimmy De Nicola (KTM – Pardi), con Gianluca Nebbia (KTM – Bbr Offroad) secondo e Sebastian Zenato terzo (Husqvarna – Bisso Galeto).

Alessio Chiodi – ph. Matteo Gatti

 

Dopo Montevarchi, in testa alla Elite Mx2 c’è il norvegese Kevin Horgmo (Gas Gas – Sm Action Yuasa battery), che non ha ancora mai vinto una gara ma è sempre salito sul podio. Lo insegue Nicholas Lapucci (Fantic – Over competition mx), velocissimo ma condizionato da qualche caduta di troppo. In crescita Andrea Adamo (Gas Gas – Migliori Sm Action) e Jan Pancar (KTM – Racestore), in grado d’inserirsi stabilmente nella lotta per il primato.

Manuel Ulivi (Gas Gas – Made of) ha la tabella rossa della Fast Mx2, grazie alla vittoria nelle gare di Mantova e Montevarchi. Emanuele Alberio (Husqvarna – Bbr Offroad), sempre molto costante, è al suo inseguimento in seconda posizione, mentre il vincitore di Maggiora, Alessandro Facca (Kawasaki – Fast energy) è terzo.

Kevin Horgmo – ph. Mxreport

 

Nella Fast Mx2 c’è in gara anche Andrea Dovizioso (Yamaha – Monte Coralli Faenza), stella della MotoGp che ha deciso di mettersi alla prova nel campionato italiano Prestige.

Immancabile l’appuntamento con il challenge Honda RedMoto, il monomarca riservato ai piloti Fast in sella alle Honda distribuite ufficialmente da RedMoto. Alessandro D’Angelo comanda la classifica della Mx1, mentre Rocco Bertin (Fiamme Oro) è il leader della Mx2.

Nicholas Lapucci – ph. Redbaz48

 

La gara di Cavallara sarà chiusa al pubblico, ma anche per quest’appuntamento FXAction Group garantisce la diretta integrale gratuita delle quattro manche del gruppo A di Mx1 e Mx2, con contenuti speciali ad arricchire il già corposo contenitore.

Le immagini saranno trasmesse in streaming sul canale Youtube FXAction Live e sulle pagine Facebook di FXAction, Federazione Motociclistica Italiana, 24MX, EICMA, Motocross Marketing e Crossprensa (quest’ultima con commento in spagnolo). Copertura televisiva sui canali Mediasport Group: MS Motor Tv (canale 229 di Sky), MS Channel (canale 814 Sky) e MS Sport (digitale terrestre).

Andrea Dovizioso – ph. Phawkmania

 

L’orario dei collegamenti sarà reso noto nei prossimi giorni.

Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction

ufficiostampa@fxactionmagazine.it

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

barbaiola-mx-logo