A CASTIGLIONE DEL LAGO DEBUTTA LA ROOKIES CUP 85

Prima gara della nuova competizione di contorno al campionato Prestige nel weekend del 30 e 31 agosto.

 


 

Foto copertina La pista di Castiglione del Lago -Comunicato stampa FXAction 13.08.2025

Castiglione del Lago – Il campionato italiano Prestige 24MX – Ufo Plast Pro Series di motocross 2025 si prepara a tornare in scena, il prossimo 30 e 31 agosto sulla pista di Castiglione del Lago, con la quinta prova.

 

Per l’occasione si assisterà a una storica prima volta, con il debutto assoluto della Rookies cup minicross 85. La gara farà da contorno al campionato italiano Mx1 e Mx2, insieme alla Rookies cup 125, che già da qualche anno accompagna il Prestige in alcune sue tappe.

 

Quest’anno la Rookies cup 85 si svolgerà in prova unica, quindi solo a Castiglione del Lago. La partecipazione è consentita ai piloti minicross Senior, nati nel 2011 e 2012, sia italiani che stranieri. La durata delle manche, secondo quanto indicato dal regolamento della Federazione Motociclistica Italiana, sarà di 20 minuti + 2 giri.

 

La Rookies cup 125, invece, correrà a Castiglione del Lago e poi concluderà il suo percorso nella gara finale del campionato Prestige, a fine settembre a Pietramurata. Attualmente in testa alla classifica c’è Nicolò Alvisi, fresco vincitore del campionato europeo della classe 125.

 

 

CLASSIFICHE

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

A CASTIGLIONE DEL LAGO DEBUTTA LA ROOKIES CUP 85

A CASTIGLIONE DEL LAGO DEBUTTA LA ROOKIES CUP 85

A CASTIGLIONE DEL LAGO DEBUTTA LA ROOKIES CUP 85