Il Team Honda Maddii ABF Italia brilla ad Agueda: Elias Escandell sul podio dell’Europeo EMX250 nel GP del Portogallo.
Il decimo round del Campionato Mondiale Motocross, andato in scena sul celebre e selettivo tracciato di Agueda in Portogallo, ha regalato grandi emozioni e riscontri importanti al team Honda Maddii ABF Italia. Sulla caratteristica terra rossa del circuito lusitano, la squadra ha raccolto un eccezionale piazzamento da podio nel Campionato Europeo EMX250 e mostrato un ottimo potenziale, pur dovendo fare i conti con la sfortuna, nella classe Mondiale MX2.

Elias Escandell torna sul podio, Alvisi lotta con le partenze
La stella del weekend è stata indubbiamente Elias Escandell. Il giovane talento spagnolo ha centrato un fantastico terzo gradino del podio assoluto nell’Europeo EMX250, confermando di aver ritrovato una forma fisica ottimale.
Gara 1: Al termine di una manche solida e corsa con un ottimo ritmo, Escandell ha tagliato il traguardo in un’eccellente 3ª posizione. Gara 2: Nonostante le insidie della pista, lo spagnolo ha gestito la situazione con maturità, chiudendo al 4° posto e blindando il podio di giornata.
Una prestazione che rende felicissimo tutto il team, consapevole che il pilota non è ancora al 100% e ha ampi margini di miglioramento per il prosieguo della stagione.
Fine settimana complicato per Niccolò Alvisi, che ha chiuso al 14° posto nella classifica assoluta. Alvisi ha pagato a caro prezzo delle partenze difficili che lo hanno costretto a scattare dalle retrovie. Nonostante questo handicap, il pilota ha messo in mostra un ottimo ritmo, del tutto paragonabile a quello dei primi in classifica, che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti qualora riuscisse a centrare lo spunto al via.

Maxime Grau velocissimo ma sfortunato, tradito da un problema tecnico
Nel Campionato del Mondo della classe MX2, Maxime Grau ha vissuto un weekend a due facce, caratterizzato da un’ottima velocità ma anche da tanta sfortuna.
In Gara 1, il pilota francese stava mettendo in mostra una prestazione maiuscola, saldamente in quinta posizione e in piena lotta con i migliori della categoria. Purtroppo, un problema tecnico lo ha costretto a un amaro ritiro mentre assaporava un risultato di altissimo livello. In Gara 2, Grau si è riscattato parzialmente, guidando con grinta e andando a prendersi un buon 11° posto, che gli è valso la 16ª posizione nell’assoluta di giornata.

Marco Maddii Team Manager: “È stato un ottimo fine settimana per Elias Escandell, che ha centrato il podio. Siamo felicissimi per lui perché finalmente ha recuperato una buona forma e il podio lo conferma. Sicuramente non è ancora al 100%, quindi mi aspetto che possa ancora migliorare. Alvisi ha avuto un fine settimana difficile per via delle partenze, che non è riuscito a centrare. Pure avendo un bel ritmo, pari a quello dei primi, è purtroppo sempre partito nelle retrovie. Maxime invece stava facendo una super gara in quinta posizione. Purtroppo abbiamo avuto un problema tecnico nella prima manche che ci ha costretto al ritiro, mentre nella seconda manche ha fatto comunque un buon undicesimo posto. Peccato per l’inconveniente tecnico, ma in generale il bilancio del weekend resta positivo.”
COMUNICATO MADDII RACING






