Nestaan Husqvarna Factory Racing ha confermato che Kay de Wolf salterà il prossimo GP del Portogallo a causa dell’infortunio alla caviglia riportato durante il GP d’Italia disputato a Montevarchi.
Comunicato: Infront moto racing
Dopo ulteriori accertamenti medici, è stata presa la decisione di consentire al pilota olandese di concentrarsi completamente sul recupero prima di tornare alle competizioni. Di conseguenza, de Wolf resterà fuori dalle prossime prove del Campionato del Mondo FIM Motocross, mentre il team continuerà a monitorare attentamente i suoi progressi.
L’infortunio interrompe una stagione d’esordio nella classe MXGP finora molto positiva per il 21enne, attualmente tra i primi cinque della classifica generale e reduce dal secondo podio stagionale conquistato nel GP di Lettonia.
Ulteriori aggiornamenti sui tempi di rientro verranno comunicati nelle prossime settimane.
Kay de Wolf (#74):
“È ovviamente una grande delusione, perché la caduta è avvenuta per cause completamente fuori dal mio controllo, soprattutto in un momento in cui avevamo costruito un buon slancio nelle ultime gare. Adesso la priorità è recuperare nel modo giusto e assicurarsi che tutto guarisca come deve. Dobbiamo ancora effettuare alcuni controlli e concederci il giusto riposo. Successivamente voglio continuare a crescere e mettermi nelle condizioni di lottare per il podio a Lommel. Farò tutto il possibile per tornare in pista in piena forma, sano e pronto a competere.”
Rasmus Jorgensen, Team Manager di Nestaan Husqvarna Factory Racing:
“È una situazione molto frustrante. Kay aveva trovato un ottimo ritmo e stava imparando molto a ogni gara. Purtroppo gli infortuni fanno parte di questo sport, ma il modo in cui è avvenuto rende tutto ancora più difficile da accettare, soprattutto per lui. Come sempre, siamo completamente al suo fianco e faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per consentirgli di tornare alle gare il prima possibile.”
Fonte: Husqvarna Factory Racing.






