Pietramurata, 14 Giugno 2026 – Una splendida giornata di sole ha accompagnato la bellissima prova di Matteo Del Coco che è salito sul podio di giornata della sua categoria.
Al mattino si sono svolte le prove cronometrate che hanno visto Matteo chiudere con il 18° tempo.
Nella prima manche Matteo è stato coinvolto in un mucchio in partenza ed è ripartito tra gli ultimi. Da li in poi è stato un susseguirsi di sorpassi che lo hanno portato al traguardo in 12° posizione.
In gara due le cose sono subito iniziate maglio, partito tra i primi ha mantenuto la top ten per tre quarti di gara. Negli ultimi giri ha tentato di rientrarci ma senza successo, alla bandiera a scacchi per lui l’11° posizione.

Matteo Del Coco in azione ad Arco
Con questi risultati Matteo ha chiuso al 2° posto nell’assoluta della Fast MX1 ed è salito sul podio.
Un risultato che adesso lo ha proiettato al 5° posto nella classifica generale della sua categoria a pochissimi punti dal secondo posto. Saranno cruciali le ultime due prove di Faenza e Castiglione del Lago ma la lotta al podio del campionato è apertissima.
Adesso si continuerà a lavorare in vista del quinto appuntamento con il Pro Prestige che sarà l’11 Luglio a Faenza.

Matteo Del Coco poco prima del via
DIEGO PEDERIVA (responsabile tecnico del Gicross): “Siamo molto soddisfatti per questo risultato soprattutto peer Matteo che ha lavorato bene in questo periodo. Il lavoro fatto qui al Nord ha pagato ed ora si è deciso di farlo rimanere su fino a Faenza. Da li si sposterà in Belgio per preparare l’europeo Open. La domenica di Matteo è iniziata con una buona qualifica. In gara un ha fatto una bellissima rimonta che lo ha portato fino alla 12° posizione mentre la seconda manche è andata meglio, Matteo l’ha corsa nella top ten per tre quarti di gara prima di cedere un paio di posizioni per finire 11°. Adesso con questo podio abbiamo accorciato le distanze anche in campionato, il secondo posto in classifica dista solo una ventina di punti. Lotteremo per il podio fino alla fine. Ringraziamo tutti i nostri partner che ci aiutano in questa stagione e speriamo che le cose vadano sempre meglio. Ci vediamo a Faenza”.
COMUNICATO GICROSS MX TEAM






