Tra gare regionali e appuntamenti nazionali, il Team Cello 555 continua a confermarsi protagonista della stagione 2026. Dalle vittorie nel Campionato Regionale FMI ai podi conquistati nel regionale UISP, fino agli impegni nel Campionato Italiano Pro Prestige e nel Minienduro, i piloti del team hanno raccolto risultati di rilievo su più fronti, dimostrando competitività, crescita e continuità in tutte le categorie. Un periodo intenso e ricco di soddisfazioni, che conferma il valore del lavoro svolto dalla squadra sia nel motocross che nelle discipline giovanili.
Campionato Regionale FMI

Ottobiano – Alessandro Contessi leader della Fast MX1
Si parte dal Campionato Regionale FMI di Ottobiano, andato in scena il 26 aprile, dove nella MX1 Alessandro Contessi è stato protagonista nella categoria Fast, conquistando una splendida doppietta che gli consente di mantenere la tabella rossa di leader del campionato. Nella stessa classe, Lukas Elmer ha chiuso con un positivo sesto posto tra gli Expert MX1. In MX2 Expert, Alessandro Soldo ha terminato sedicesimo, mentre nella MX2 Fast Gabriele Rossi ha ottenuto un buon sesto posto.
Ottimi risultati anche tra gli Over 40, con Luigi Tononi dominatore della MX1 Master grazie a due vittorie di manche che gli permettono di consolidare la leadership in campionato. Nella MX2 Rider, Alessandro Beltracchi e Federico Borghetti hanno chiuso rispettivamente in quindicesima e diciassettesima posizione.

Il weekend successivo, il 3 maggio, il regionale FMI ha fatto tappa a Malpensa, dove sono scesi in pista i piloti del minicross. Nella categoria Senior 85, Francesco Campagnoni ha chiuso in ottava posizione, mantenendo il quarto posto nella classifica provvisoria e restando in lotta per il podio. Importante esperienza accumulata anche per gli altri giovani del team, Cavallari e Benedini, impegnati rispettivamente nelle categorie Cadetti e Debuttanti.
Campionato Regionale UISP
Parallelamente, il team è stato protagonista anche nel Campionato Regionale UISP, a partire dalla prova del 12 aprile a Verolanuova (BS). Negli Hobbycross MX2, Marco Donina Rubagotti ha conquistato un ottimo secondo posto assoluto grazie a due secondi di manche. Podio anche per Marco Ganzetti nella categoria Epoca, anch’egli secondo con due piazzamenti identici. Terzo posto per Alessandro Beltracchi negli Esperti MX2, mentre Matteo Abbiati ha chiuso 18° negli Amatori MX2.
Il 19 aprile a Rezzato (BS), nuova prova UISP con la vittoria di Luca Maserati negli Esperti MX1, frutto di un secondo e un primo posto di manche. Nella MX2 Amatori, Matteo Abbiati ha concluso in 17ª posizione.


Il 3 maggio a Gambara (BS) il team ha nuovamente raccolto risultati importanti: Marco Ganzetti ha centrato un altro secondo posto nella categoria Epoca (3° e 1° nelle manche), mentre negli Hobbycross MX2 Marco Donina Rubagotti è salito ancora sul podio con due secondi posti. Nei minicross 65, Michael Vaglica ha chiuso sesto di giornata. Negli Amatori MX2, 15° posto per Federico Borghetti e 23° per Matteo Abbiati. Infine, grande prestazione negli Esperti MX2 con la doppia vittoria di Alessandro Beltracchi.
Campionato Italiano Over 40
Guardando agli impegni nazionali, nel Campionato Italiano Over 40 disputato a San Marino l’11 e 12 aprile, Luigi Tononi aveva già messo in evidenza il proprio stato di forma con una vittoria nella MX1 Master (1° e 3° i parziali), risultato che lo colloca attualmente al terzo posto in campionato dopo le prime due prove.

podio Master MX1 – San Marino
Campionato Italiano Pro Prestige MX1-MX2
Sempre il 3 maggio, sul prestigioso tracciato di Maggiora, si è disputata una prova del Campionato Italiano Pro Prestige MX1-MX2. In MX1 Alessandro Contessi, impegnato contro avversari di altissimo livello, ha chiuso 26° e 21° nelle due manche, conquistando l’ottava posizione tra i Fast MX1. In MX2, Gabriele Rossi non è riuscito a qualificarsi nel gruppo A, terminando comunque con un 19° posto finale nel gruppo B tra i Fast MX2.

Alessandro Contessi #949

Gabriele Rossi #90
Campionato Italiano Minienduro
Da segnalare anche l’esordio di Leonardo Gaioni nel Campionato Italiano Minienduro, impegnato nella prima prova stagionale disputata a Oliveto Citra (SA). Alla sua prima esperienza nella serie nazionale, il giovane portacolori del Team Cello 555 ha concluso con un positivo 12° posto nella categoria Cadetti, accumulando esperienza preziosa in un contesto altamente competitivo.

Un bilancio complessivamente positivo per il Team Cello 555, che continua a raccogliere risultati importanti e a consolidare la propria presenza sia a livello regionale che nazionale.






