Trasferta impegnativa per Edoardo Riganti quella Svizzera dove sul tracciato di Frauenfeld si è svolta la seconda prova del Campionato Europeo 125.
Dopo un discreto settimo tempo nelle prove cronometrate del sabato, nella prima manche Edoardo è uscito tra gli ultimi dopo la prima curva dalla partenza , su un tracciato dove i sorpassi erano molto difficili da effettuare. Sempre in rimonta, è riuscito a terminare al 18° posto malgrado due cadute che lo hanno fatto indietreggiare di alcune posizioni.

Edoardo Riganti #275
Molto meglio è andato in gara 2 ,malgrado le condizioni quasi al limite della praticabilità della pista per l’abbondante pioggia caduta nella nottata tra sabato e domenica. Edo anche in questa frazione è partito tra gli ultimi ma è riuscito a portarsi in breve tempo tra le prime 10 posizioni. Putroppo una caduta di un pilota che stava superando davanti a lui , lo ho ha fatto rallentare perdendo molto tempo e dovendo così ripartire a testa bassa. Cosa che ha fatto, anche se super infangato, senza occhiali e con il casco che quasi gli impediva la visione, è riuscito a terminare al decimo posto, risultato che lo mantiene ancora nella top ten provvisoria del campionato dove occupa la nona posizione.

Prima e dopo la manche…
Ora un week end di pausa e poi Edoardo affronterà la terza prova del Campionato Europeo in programma in Sardegna a Riola Sardo il 12 Aprile.
Qui sotto due immagini di Edoardo dalla Svizzera. Prima e dopo la seconda manche, e più sotto in azione nella prima manche di Frauenfeld del sabato.

SPONSOR MANETTA TEAM 2026
COMUNICATO MANETTA TEAM MX JUNIOR






