I RAGAZZI MXRACES IN CRESCENDO A FERMIGNANO

Fermignano, 8 Marzo 2026 – La seconda prova del regionale Marche Abruzzo FMI si è corsa sul bellissimo tracciato della Ginestra di Fermignano (PU). Una pista come sempre preparata in maniera impeccabile ed una bella giornata di sole hanno permesso a tutti di divertirsi.

 


 

I ragazzi in gara hanno fatto tutti un passo avanti rispetto a Cingoli, ma vediamo tutto nel dettaglio.

Pietro Belli #4

Pietro Belli #4

Nella 125 Pietro Belli ha mostrato cose migliori e solo una caduta in gara uno gli ha tolto un buon risultato, alla sua seconda gara nella 125 un 16° assoluto va più che bene in mezzo a tanti piloti con molta più esperienza.

Per Peppe Prearsi, a proposito di esperti, due gara in rimonta nella manche dei Rider Over. A fine giornata per lui il gradino più alto del podio nei Superveteran MX1.

 

Nelle stesse manche il nostro Mattia Falconi ha combattuto in mezzo al gruppo alla sua seconda gara in questa categoria. Un 10° posto assoluto nella Rider MX2 è ad oggi un buon punto di partenza per migliorare sempre più.

Anche Riccardo Lupi, impegnato nelle manche di Elite-Fast-Expert MX1-MX2 ha dovuto faticare in mezzo al meglio del regionale. Riccardo non si è perso d’animo ed ha anche battagliato con chi aveva la sua stessa velocità, a fine giornata il 5° posto assoluto nella Expert MX1.

 

Nelle manche della Challenge erano in gara i nostri ultimi due ragazzi, Nicola Basili e Thomas Ottavi. Per Nicola due buone manche al suo rientro dopo un anno di stop. Due gare in rimonta per lui che lo hanno portato al 10° posto assoluto tra le MX2. Thomas ha sofferto per una caduta nelle libere di sabato, stringendo i denti ha portato a casa entrambe le manche terminando al 17° posto nella MX2.

 

Adesso ci sono tre settimane per continuare a prepararsi in vista della prossima prova di regionale di Fermo il 29 Marzo.

 

SAMUELE CIACCI (team manager): «E’ stata una giornata tutto sommato positiva. Siamo consapevoli di aver iniziato a lavorare tardi e quindi i risultati arriveranno più avanti. Ci manca ancora velocità in gara ma nonostante ciò tutti hanno dato il massimo. Sono contento perché ho visto per tutti dei miglioramenti e adesso continueremo a lavorare in vista di Fermo. Sono certo che già li vedremo qualcuno di loro molto più in alto nelle classifiche ma per ora l’importante è allenarsi e impegnarsi al massimo. Ringrazio come sempre tutti i nostri sponsor che ci aiutano in questa stagione. Ci vediamo a Fermo».

 

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

I RAGAZZI MXRACES IN CRESCENDO A FERMIGNANO

I RAGAZZI MXRACES IN CRESCENDO A FERMIGNANO

I RAGAZZI MXRACES IN CRESCENDO A FERMIGNANO