MORGAN BENNATI SI RISCATTA A MANTOVA – FLY OVER RACING REPORT

Mantova, 8 Febbraio 2026 – Si è disputata sul tracciato del Tazio Nuvolari di Mantova la seconda ed ultima prova degli Internazionali d’Italia MX. Il nostro Morgan Bennati dopo la delusione di Alghero cercava la prova del riscatto, e così è stato.



 

Sin dalle cronometrate del suo gruppo della MX2 si è visto un Morgan diverso e molto più convinto, il suo 13° tempo gli ha permesso di accedere senza patemi alle manche della sua categoria.

 

 

Morgan Bennati in azione al Nuvolari

 

In gara uno Morgan si è ritrovato nelle retrovie e da li ha iniziato a risalire la classifica. Mentre stava rimontando è caduto ancora, da li altra rimonta che lo ha portato fino alla 26° posizione alla bandiera a scacchi.

La seconda manche è partita meglio anche se alla fine del primo giro Morgan era vicino al trentesimo posto. La sua rimonta questa volta non ha subito intoppi e lo ha visto effettuare molti sorpassi per andare a chiudere in 17° posizione conquistando così i suoi primi punti in questi Internazionali.

 

La reazione c’è stata ed era necessaria per riprendere subito la giusta direzione per affrontare i prossimi impegni. Ora ci sarà un altro mese di tempo per lavorare ed essere pronti all’inizio dell’Italiano.

Ancora da stabilire se in questo periodo Morgan prenderà parte ad altre gare.

Il team aspetta anche il rientro di Yuri Lombardo che potrebbe essere pronto per l’inizio del torneo tricolore.

 

 

Morgan Bennati #71

 

MORGAN BENNATI: “La gara di Mantova é iniziata con un 13° tempo nel mio gruppo nelle qualifiche. Nelle due gare ho terminato 26° e 17° con qualche intoppo di troppo nella prima manche. Si poteva fare di più, c’è da lavorare sia su me stesso che sulla moto, quindi con l’esperienza di domenica continuiamo a lavorare per l’inizio dei prossimi campionati. Ringrazio il team e tutti quelli che ci supportano in questa stagione”.

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

MORGAN BENNATI SI RISCATTA A MANTOVA – FLY OVER RACING REPORT

MORGAN BENNATI SI RISCATTA A MANTOVA – FLY OVER RACING REPORT

MORGAN BENNATI SI RISCATTA A MANTOVA – FLY OVER RACING REPORT