Prima gara stagionale per il Team Red Bull KTM Factory Racing – De Carli che ha partecipato con Sacha Coenen (MX2) e Lucas Coenen (MX1) alla prima prova degli Internazionali d’Italia di Motocross disputata sulla pista MX Track Lazzaretto di Alghero; tracciato dal fondo medio morbido che si affaccia sulla rada di Alghero.
Comunicato: De Carli press office

Nelle prove cronometrate (divise in due gruppi per i 48 partenti) Sacha con la KTM 250 SX-F ha segnato il miglior tempo nel gruppo 1; nella gara MX2 è scattato in testa ma poi è ha commesso un errore nel primo giro ed era oltre la decima posizione. A testa bassa Sacha è stato protagonista di una splendida rimonta tanto da riprendersi il primo posto al dodicesimo giro, ed è andato a vincere con quasi venti secondi sul secondo. In gara due ha dominato raccogliendo la prima doppietta stagionale.

Sacha Coenen #19
Sacha Coenen (n.19): “Questa prima gara in Sardegna è stata un inizio sicuramente positivo di questa stagione. Abbiamo lavorato bene, abbiamo fatto dei miglioramenti sulla moto. Sin dalle libere mi sono sentito bene in sella e ho fatto il miglior tempo nelle cronometrate; in gara uno ho segnato l’holeshot poi però sono rimasto bloccato nella sabbia alla seconda curva e ho perso diverse posizioni, ero quindicesimo, ma ho fatto una buona rimonta e dopo metà manche ho ripreso il primo posto e ho vinto con buon margine di vantaggio. In gara due sono sempre stato davanti e ho vinto con netto distacco… sono molto contento della ‘prima’ stagionale”.
Anche per Lucas Coenen (MX1 con la KTM 450 SX-F) è arrivato il gradino più alto del podio, e anche per lui con una netta doppia vittoria, dopo aver segnato il terzo tempo nel turno cronometrato. In entrambe le manche Lucas ha segnato il miglior crono.

Lucas Coenen #5
Lucas Coenen (n. 5): “Bello tornare in gara… e questa ‘prima’ in Alghero è stata buona: bene le partenze e bene le due gare… così posso dire che la preparazione procede al meglio. Ora abbiamo un’altra gara nel prossimo weekend a Mantova e poi ci si prepara per l’inizio della stagione iridata con la trasferta in Argentina”.
E’ prevista ancora una gara di preseason per i gemelli del team Team Red Bull KTM Factory Racing – De Carli, con la seconda prova degli Internazionali d’Italia in programma a Mantova nel prossimo weekend.






