Il team olandese Young Motion powered by Resa, impegnato nel Campionato del Mondo MX2, ha annunciato il primo pilota della propria line-up per la stagione 2026: si tratta dell’italiano Alessandro Gaspari, che compie così un importante passo avanti nella sua carriera internazionale.
Foto e testo: Gatedrop.com
Con l’arrivo di Gaspari, la squadra sceglie consapevolmente di investire sui giovani talenti. A spiegare il cambio di rotta è il team manager Ron aan de Stegge:
“Negli ultimi anni, essendo una squadra relativamente giovane, abbiamo deciso di affidarci a piloti con grande esperienza nel Mondiale, come Polak, Luning e Olsson, che insieme vantavano quasi 150 partenze nei GP. Con il 2026, che sarà la nostra quinta stagione nel Mondiale, lo scorso inverno abbiamo deciso di essere pronti anche a dare un’opportunità ai giovani talenti di fare questo salto. Alessandro si inserisce perfettamente in questo progetto.”
Nel suo percorso giovanile, Gaspari ha ottenuto il quarto e quinto posto nei Campionati Europei 65cc e 85cc, diversi piazzamenti nella top five dell’EMX125 e, a soli 17 anni, ha debuttato nella EMX250 nella scorsa stagione.
Gaspari sarà al via della gara pre-stagionale di Lierop, per poi concentrarsi sugli appuntamenti del Campionato del Mondo MX2. Gli altri piloti del team verranno annunciati prossimamente.






