Lo storico Crew Stadium, il Dignity Health Sports Park e la Thunder Ridge Nature Arena sono stati scelti come sedi ospitanti; sono state presentate tutte le nuove città e sedi.
Comunicato: Feld motor sport
ANAHEIM, California (9 gennaio 2026) – Durante la conferenza stampa di apertura della stagione del Monster Energy SMX World ChampionshipTM tenutasi oggi ad Anaheim, California, la SMX LeagueTM ha annunciato che lo storico Crew Stadium di Columbus, Ohio, il Dignity Health Sports Park di Carson, California, e la Thunder Ridge Nature Arena di Ridgedale, Missouri, ospiteranno i playoff e la finale del Monster Energy SMX World Championship 2026 a settembre.
La storica post-season dello scorso anno ha visto il due volte campione del mondo SMX Jett Lawrence conquistare il suo terzo titolo mondiale, superando ancora una volta il fratello Hunter e rimanendo l’unico atleta di classe regina ad aver vinto l’ambito campionato dalla sua nascita nel 2023. Nella classe 250SMX, il giapponese Jo Shimoda ha conquistato il suo primo titolo, sconfiggendo il due volte campione Haiden Deegan in un’emozionante sfida all’ultimo sangue sotto i riflettori di Las Vegas. Shimoda è diventato anche il primo campione giapponese in assoluto di questo sport.
Il playoff 1 del campionato mondiale SMX si svolgerà sabato 12 settembre all’Historic Crew Stadium di Columbus, Ohio. Il playoff 2 si svolgerà sabato 19 settembre al Dignity Health Sports Park di Carson, California. La finale del campionato mondiale SMX si svolgerà sabato 26 settembre alla Thunder Ridge Nature Arena di Ridgedale, Missouri.
Columbus si trova nel cuore del Midwest, una regione da sempre nota per la sua appassionata base di appassionati di sport motoristici e per la sua profonda cultura agonistica. L’Ohio ha prodotto generazioni di piloti e appassionati di corse, rendendo l’Historic Crew Stadium una scelta naturale per i playoff del Campionato Mondiale SMX. L’Ohio ospita l’AMA Motorcycle Hall of Fame e ospiterà anche il 14° round della serie 2026 all’Huntington Bank Field di Cleveland.
La California meridionale è un punto fermo nella storia del Supercross e del Motocross, rendendo la zona altamente ambita per le gare quando si presenta l’opportunità. La stagione regolare 2026 ospiterà quattro round nella California meridionale, inclusa la gara di apertura di questo fine settimana, prima di tornare per i playoff a settembre. Situato nell’area metropolitana di Los Angeles, il Dignity Health Sports Park porta i playoff del Campionato Mondiale Monster Energy SMX in un mercato con un legame di lunga data con questo sport e una forte presenza nel mondo degli sport motoristici e dei media.
Annunciata oggi nell’ambito di una partnership più ampia con Bass Pro Shops, la serie SMX culminerà in una speciale finale del Campionato Mondiale presso la Thunder Ridge Nature Arena di Ridgedale, Missouri, che ha già ricevuto recensioni entusiastiche come una delle location più pittoresche e mozzafiato del Nord America. Situata in uno splendido anfiteatro naturale, la Thunder Ridge Nature Arena offre un’esperienza all’aria aperta unica nel suo genere che promette di creare ricordi indimenticabili, combinando la bellezza naturale degli Ozarks con la straordinaria architettura che si integra perfettamente nell’ambiente circostante. Le finali SMX offriranno gare di livello mondiale insieme a un soggiorno di lusso al Big Cedar Lodge, partner ufficiale per le sistemazioni, con campi da golf di livello professionistico, ristoranti eccezionali e un’esperienza outdoor immersiva nel suo iconico resort.
Tre nuove sedi: playoff e finale del Campionato Mondiale SMX
I playoff e la finale del Campionato Mondiale SMX vedranno la partecipazione dei migliori atleti del mondo, poiché i primi 20 classificati in classifica generale Supercross e Pro Motocross verranno automaticamente inseriti nei playoff. Come in altri playoff sportivi, gli atleti si contenderanno il titolo di Campione del Mondo per eccellenza e il prestigio che deriva dal superamento delle avversità attraverso una stagione di 28 round, a doppia disciplina (indoor e outdoor), più due playoff SMX e una finale.
Tutti i 17 round del Monster Energy AMA Supercross Championship 2026 e 11 round del Pro Motocross Championship sono in vendita. I biglietti per i playoff e la finale del Campionato Mondiale SMX saranno in prevendita da martedì 27 gennaio, mentre i biglietti generali saranno in vendita al pubblico da martedì 3 febbraio su Supermotocross.com. Il FanFest del sabato si terrà in occasione di tutte le gare post-stagionali, mentre il FanFest e il campeggio del venerdì saranno disponibili a Columbus e Ridgedale; ulteriori dettagli seguiranno.






