Il team Cat Moto Bauerschmidt Racing è ancora relativamente nuovo nel paddock del Mondiale Motocross, avendo fatto il proprio ingresso soltanto nel 2024, ma è già pronto per un nuovo capitolo.
Dopo due stagioni con moto Husqvarna, la squadra ha confermato che passerà a KTM per il campionato 2026.
Sebbene si tratti di un cambio di marchio, non sarà un salto nel buio: KTM, come Husqvarna, fa parte del gruppo Pierer Mobility AG – attualmente in fase di rinomina in Bajaj Mobility AG. Di conseguenza, il team continuerà a beneficiare della piattaforma tecnica e della struttura di supporto già consolidate.
Sotto la tenda del team nel 2026 ci saranno Mads Fredsoe e Liam Owens, entrambi autori di ottime prestazioni nel 2025 e confermati anche per il futuro. La loro continuità rappresenterà una solida base mentre la squadra si adatterà al pacchetto KTM.
A loro si unirà Francesco Bellei, che il prossimo anno farà il salto nella serie EMX250. Sarà la stagione da rookie per Bellei nella categoria, ma il giovane talento italiano è considerato un prospetto molto interessante, pronto a confrontarsi con un livello più alto di competizione.
Roan Tolsma rimarrà anch’egli vicino alla squadra, avendo firmato per il nuovo team Cat Moto Prospects per la stagione 2026.
Con una formazione promettente e una rinnovata direzione tecnica, Cat Moto Bauerschmidt Racing continua a costruire slancio – e il 2026 potrebbe rappresentare un altro passo importante nel loro percorso nel paddock del Mondiale.
Andre Stumpf (Team Manager):
“Il passaggio a KTM è molto emozionante per noi, essendo il marchio di punta del gruppo austriaco. La moto è piuttosto simile alla Husqvarna, il che significa che potremo concentrarci sul perfezionare i dettagli dato che avevamo già un pacchetto competitivo nel 2025. Siamo altamente motivati per rendere il 2026 il nostro anno più vincente di sempre”.







