JEFFREY HERLINGS CON HONDA HRC PER IL 2026 IN MXGP!


Considerando che mancano solo poco più di tre mesi al primo round del Campionato del Mondo MXGP 2026, non sarà un compito facile, ma “The Bullet” è determinato a non perdere tempo e inizierà a guidare il suo nuovo mezzo oggi stesso. Da quel momento in poi, imparerà, testerà e cercherà di preparare tutto per il nuovo circuito di Bariloche, in Argentina, e per il primo gate-drop di questo nuovo capitolo di una carriera leggendaria.

 

A partire dal campionato del mondo 85cc del 2008, Herlings ha vinto titoli e battuto record a un ritmo incredibile, entusiasmando i fan in particolare con la sua guida sulla sabbia, ma anche dimostrando di poter vincere GP su qualsiasi terreno e in qualsiasi condizione, con 112 vittorie complessive in tutto il mondo. Infatti, il numero 84 ha vinto gare in 15 dei suoi 16 anni da professionista a tempo pieno e, sebbene la classe MXGP 2026 si preannuncia estremamente competitiva, il fatto che sia riuscito a salire sul gradino più alto del podio cinque volte nel 2025 dovrebbe essere un’ottima notizia.

 

Al suo fianco, in quello che sarà un triplice attacco per la Honda HRC, ci saranno Tom Vialle e Ruben Fernandez, che riporteranno alla mente i ricordi degli anni ’80, quando il team HRC dominava il campionato 500cc e, insieme a Valerio Lata nella classe MX2, c’è grande entusiasmo perché il 2026 potrebbe aggiungere un’altra pagina o due a quei libri di storia.

 

 

Momenti salienti della carriera

  • 2025 – Aumenta il record di vittorie in GP a 112 vittorie in GP
  • 2024 – 3 °  Campionato Mondiale di Motocross FIM MXGP
  • 2023 – Record per il maggior numero di vittorie in GP nel Campionato Mondiale FIM Motocross (103)
  • 2021 – 1 °  Campione del Mondo di Motocross FIM MXGP
  • 2021 – 1 ° vincitore della classe Motocross delle Nazioni FIM
  • 2019 – 1 °  Campione FIM Motocross delle Nazioni con il Team Netherlands
  • 2018 – 1 °  Campione del Mondo di Motocross FIM MXGP
  • 2017 – 1 ° vincitore della classe Motocross delle Nazioni FIM
  • 2016 – 1 °  Campione del Mondo di Motocross FIM MX2
  • 2016 – 1 ° vincitore della classe Motocross delle Nazioni FIM
  • 2013 – 1 °  Campione del Mondo di Motocross FIM MX2
  • 2012 – 1 °  Campione del Mondo di Motocross FIM MX2
  • 2012 – 1 ° vincitore della classe Motocross delle Nazioni FIM
  • 2008 – Campione del mondo di motocross junior FIM 85cc

Jeffrey Herlings nuovo pilota Honda HRC

Jeffrey Herlings 84

Ovviamente questo è un grande cambiamento per me, ma onestamente sono così entusiasta di unirmi a Honda HRC e guidare una CRF450R. Essendo nel paddock da molto tempo, ho la possibilità di vedere come operano team e persone diverse, quindi una volta scoperto che erano interessati a ingaggiarmi, non è stata una decisione difficile da prendere perché sapevo che mi sarei unito a un’organizzazione estremamente professionale e organizzata, che fa tutto il possibile per aiutare un pilota ad avere successo. Da oggi al GP d’Argentina mancano poco più di due mesi, quindi non ho molto tempo per adattarmi a questa nuovissima moto, ma stiamo andando in moto proprio ora e sono come un bambino a Natale, che aspetta solo di scartare un nuovo giocattolo. Non ero sicuro che mi sarei mai trovato in questa posizione, ma ora che ci sono, non vedo l’ora di iniziare come pilota ufficiale HRC.

Marcus Pereira de Freitas

Direttore generale HRC – MXGP

L’opportunità di ingaggiare un cinque volte campione del mondo e leader nella classifica dei vincitori di GP non capita spesso, quindi sapevamo che, quando si fosse presentata l’occasione, avremmo dovuto coglierla al volo. Abbiamo subito capito che Jeffrey era entusiasta della sfida e fortemente motivato a provare ad aggiungere altri riconoscimenti alla sua lista, quindi penso che questa sarà una stagione molto entusiasmante per tutti nel team. È un ambiente nuovo per Jeffrey e non avrà tutto il tempo che avremmo voluto prima dell’inizio della stagione, ma il numero 84 sarà in pista subito e non vediamo l’ora di vedere come si comporterà su una Honda CRF450R.

 

 

 

Jeffrey Herlings con Giacomo Gariboldi

 

 

COMUNICATO HONDA HRC – MXGP

 

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

JEFFREY HERLINGS CON HONDA HRC PER IL 2026 IN MXGP!

JEFFREY HERLINGS CON HONDA HRC PER IL 2026 IN MXGP!

JEFFREY HERLINGS CON HONDA HRC PER IL 2026 IN MXGP!