MXGP 2026–2030: EUROSPORT E TNT SPORTS SI ASSICURANO I DIRITTI TV

MONACO (Principato di Monaco), 4 dicembre 2025 – Infront Moto Racing è lieta di annunciare il rinnovo della sua partnership pluriennale con Warner Bros. Discovery (WBD) Sports Europe per garantire la copertura in diretta del Campionato del Mondo FIM Motocross dal 2026 fino alla stagione 2030.

 


Comunicato: Infront moto racing 

Milioni di spettatori e appassionati potranno continuare a seguire la copertura televisiva premium di MXGP in Europa e nella regione Asia-Pacifico su Eurosport, e su TNT Sports nel Regno Unito e in Irlanda. Le gare del calendario MXGP saranno trasmesse in streaming in diretta per i fan in Europa su HBO Max* e su discovery+ nel Regno Unito.

Eurosport, TNT Sports, HBO Max e discovery+ offriranno una copertura estesa di ogni round del calendario MXGP, permettendo ai fan di accedere a contenuti live e on-demand durante tutta la stagione. Il campionato, composto da 20 gare, prenderà il via in Argentina il 7–8 marzo 2026.

La nuova partnership a lungo termine tra WBD e Infront Moto Racing include anche i diritti di trasmissione del campionato MX2 e del prestigioso Monster Energy FIM Motocross of Nations (MXON), che si svolgerà sul leggendario circuito di Ernée, in Francia, nell’ottobre 2026.

 

 

David Luongo, CEO di Infront Moto Racing:
“Siamo estremamente soddisfatti di prolungare la nostra lunga collaborazione con Warner Bros. Discovery. La loro capacità di offrire una copertura di livello mondiale su più piattaforme garantisce che MXGP continui a raggiungere milioni di fan in Europa e nei principali mercati internazionali. Questo nuovo accordo rappresenta un passo importante per la crescita del campionato, offrendo una straordinaria visibilità non solo a MXGP, ma anche a MX2 e al Motocross delle Nazioni, assicurando ai fan un accesso completo in diretta e on-demand al miglior motocross al mondo.”

 

 

Trojan Paillot, SVP, Sports Rights Acquisitions and Syndication, WBD Sports Europe:
“Offriamo ai fan un’offerta motorsport ampia e coinvolgente, che comprende alcuni dei più grandi eventi su due e quattro ruote a livello mondiale. Siamo quindi entusiasti di estendere la nostra partnership di successo con Infront Moto Racing, garantendo un accesso capillare a MXGP sulle nostre piattaforme per molti anni.”

WBD appassiona milioni di fan ogni stagione grazie alla sua ampia copertura in Europa e oltre, trasmettendo numerosi eventi motorsport di primo piano, tra cui: l’intero World Endurance Championship (WEC) con la 24 Ore di Le Mans, la Dakar, Extreme H, Formula E, FIM Endurance (EWC), FIM Speedway GP, Campionati del Mondo FIM Motocross, oltre all’intera stagione MotoGP nel Regno Unito e in Irlanda.

*HBO Max trasmette sport in diretta in oltre 40 paesi europei, in vista del lancio in nuovi territori — tra cui Austria, Italia, Germania, Lussemburgo, Liechtenstein e Svizzera — il 13 gennaio 2026. Nel Regno Unito sarà lanciato più avanti nel 2026, diventando la casa streaming di TNT Sports.

 

Informazioni su Warner Bros. Discovery Sports Europe
Warner Bros. Discovery Sports Europe rappresenta il portfolio sportivo di WBD nel continente. Coinvolge ogni mese 130 milioni di persone, raggiungendo fan e un vasto pubblico in oltre 200 mercati e 20 lingue attraverso tutte le piattaforme: TV in chiaro, pay-TV, streaming, online e social. Comprende brand prestigiosi come Eurosport e TNT Sports nel Regno Unito e in Irlanda, oltre ai contenuti sportivi sulle reti free-to-air e su HBO Max e discovery+. Collega gli spettatori ai più grandi eventi sportivi al mondo: Giochi Olimpici, tennis Slam, i Grandi Giri del ciclismo con oltre 1.000 eventi in diretta all’anno, WHOOP UCI Mountain Bike World Series, PGA TOUR (in alcuni mercati), FIM EWC, The Ocean Race, Snooker World Tour, FIM Speedway GP, Speedway of Nations, Speedway World Cup, principali eventi mondiali di sport invernali.
WBD Sports Europe completa una proposta integrata con la divisione Eventi, che gestisce oltre 35 eventi in 4 campionati globali ogni anno ed è certificata ISO20121 per la sostenibilità nella gestione degli eventi.

 

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

MXGP 2026–2030: EUROSPORT E TNT SPORTS SI ASSICURANO I DIRITTI TV

MXGP 2026–2030: EUROSPORT E TNT SPORTS SI ASSICURANO I DIRITTI TV

MXGP 2026–2030: EUROSPORT E TNT SPORTS SI ASSICURANO I DIRITTI TV