Infront Moto Racing è entusiasta di annunciare che l’MXGP tornerà in Sud Africa per la prima volta in 18 anni, con Johannesburg pronta ad ospitare il MXGP del Sud Africa il 4-5 luglio 2026, riportando il Campionato Mondiale FIM di Motocross nel continente africano.
Comunicato: Infront moto racing
Questo segnerà una grande aggiunta al segmento internazionale del campionato, portando veramente l’MXGP su cinque continenti. Questo ritorno rappresenta un momento significativo per l’MXGP, rinnovando un legame di lunga data tra la serie e il Sud Africa.
Il paese ha ospitato per la prima volta il Campionato Mondiale nel 1985, quando un Gran Premio 250cc si è svolto al Corobrik Park vicino a Johannesburg, vinto da Jacky Vimond. L’MXGP è poi tornato con tre edizioni consecutive a Sun City tra il 2004 e il 2006, con vincitori del Gran Premio come leggende come Stefan Everts, un giovane Antonio Cairoli, Josh Coppins e Mickael Pichon.
L’ultimo evento MXGP in Sud Africa si è svolto nel 2008 a Nelspruit, con gare MX1 e MX2, e vittorie di Jonathan Barragan e Tommy Searle.
La conferma di Johannesburg come sede nel 2026 sottolinea lo status dell’MXGP come un vero campionato globale, impegnato a portare il motocross di classe mondiale su più continenti. Il MXGP del Sud Africa mostrerà ancora una volta i migliori piloti e team del mondo, riportando la competizione di alto livello in una regione con una profonda tradizione di motocross.

calendario MXGP 2026 22-12-25
Clicca QUI per scaricare l’aggiornamento del calendario MXGP.






