HONDA HRC PROGRESSIVE, IL DESIDERIO E’ CONTINUARE A VINCERE!


TORRANCE, California (16 dicembre 2025) – Cavalcando l’onda del successo che li ha visti vincere 16 campionati professionistici AMA negli ultimi sette anni, Honda HRC Progressive si prepara ad iniziare la stagione di gare 2026. Il campionato AMA Supercross, composto da 17 round, inizierà il 10 gennaio ad Anaheim, California, seguito dal campionato AMA Pro Motocross, composto da 11 round, e dai SuperMotocross Playoff, composti da tre round.

 

Il team ufficiale di American Honda torna con la stessa formidabile rosa di piloti schierati negli ultimi due anni, guidati dal fenomenale Jett Lawrence. A soli 22 anni, l’australiano ha già conquistato 10 titoli AMA professionistici, tra cui i titoli AMA Pro Motocross e SuperMotocross del 2025. Dopo che un infortunio gli ha impedito di difendere con successo il suo titolo AMA Supercross del 2024, Jett è ansioso di riconquistare quello che è ampiamente considerato il titolo più prestigioso al mondo nel mondo delle corse di motocross.

 

Jett Lawrence #18

 

A correre insieme a Jett su un’altra CRF450RWE ufficiale c’è suo fratello Hunter Lawrence, che ha scalato costantemente le classifiche della classe regina fino a diventare uno dei migliori piloti di questo sport, con quattro secondi posti assoluti nella serie da quando è passato alla classe 450 nel 2024. I fratelli Lawrence hanno anche guidato il Team Australia alla vittoria del Motocross delle Nazioni negli ultimi due anni, ed entrambi sono tra i favoriti per la vittoria del titolo AMA nel 2026.

 

Hunter Lawrence #96

 

Il programma 250 della Honda HRC Progressive comprende ancora una volta Chance Hymas e Jo Shimoda, entrambi in gara con la CRF250RWE ufficiale. In condizioni di salute ottimali, Hymas ha dimostrato una velocità impressionante nell’ultimo anno, ottenendo vittorie sia in ambito indoor che outdoor. Dopo essersi completamente ripreso dall’intervento chirurgico al legamento crociato anteriore eseguito la scorsa estate, il pilota originario dell’Idaho gareggerà nell’AMA Supercross 250 West Region.

 

Jo Shimoda #30

 

Shimoda è reduce dalla migliore stagione della sua carriera, con vittorie in tutte e tre le serie AMA e la vittoria del campionato SuperMotocross 250. Purtroppo, il pilota giapponese ha subito un infortunio alla schiena durante la pausa estiva e la data del suo rientro è ancora sconosciuta.

 

Come per la formazione dei piloti della Honda HRC Progressive, l’elenco dei membri chiave dello staff è caratterizzato da una certa coerenza. Brandon Wilson continua a gestire il reparto corse di American Honda, e Lars Lindstrom entra nel suo quinto anno come Team Manager, supportato rispettivamente dai capotecnici della 450 e della 250 Grant Hutcheson e Shane Drew. Christien Ducharme e Cameron Camera continuano a svolgere il loro ruolo di meccanici per i piloti della 450 Jett Lawrence e Hunter Lawrence, mentre Thomas Harris e Ben Griffith continuano a ricoprire il ruolo di meccanici della 250 per Hymas e Shimoda.

 

Chance Hymas #29

 

“Potrebbe sembrare folle dirlo, dopo aver vinto tre campionati la scorsa stagione, ma sentiamo di essere in cerca di riscatto nel 2026”, ha dichiarato Brandon Wilson, Responsabile Racing & Advertising di American Honda. “La stagione 2025 ci ha visto perdere il titolo di campione AMA Supercross di classe regina dopo averlo vinto nel 2023 e nel 2024, quindi siamo affamati di successi indoor. Abbiamo un team fantastico e una formazione di piloti incredibilmente talentuosi, oltre a moto da corsa che si sono dimostrate estremamente competitive. Con tutto questo e il supporto dei nostri sponsor, siamo fiduciosi di poter raggiungere il successo per tutto l’anno”.

 

“Siamo sempre ottimisti all’inizio di una nuova stagione di gare, ma questa volta sento che abbiamo ancora più motivi del solito per essere fiduciosi”, ha aggiunto Lars Lindstrom, Team Manager di Honda HRC Progressive. “Siamo uno dei pochi team con una piattaforma collaudata in vista della stagione e la stessa formazione di piloti, che si sentono ancora più a loro agio rispetto allo scorso anno. Onestamente non vedo l’ora di iniziare”.

 

 

 

COMUNICATO HONDA HRC

 

 

 

TUTTO SUL SUPERMOTOCROSS CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

HONDA HRC PROGRESSIVE, IL DESIDERIO E’ CONTINUARE A VINCERE!

HONDA HRC PROGRESSIVE, IL DESIDERIO E’ CONTINUARE A VINCERE!

HONDA HRC PROGRESSIVE, IL DESIDERIO E’ CONTINUARE A VINCERE!