STOCK, GAJSER E ANDRZEJEWSKI I VINCITORI DELLA YZ BLU CRU FIM 2025!

Yamaha Motor Europe è lieta di annunciare i vincitori della YZ BLU CRU FIM Europe Cup 2025, dopo due intensi giorni di formazione e valutazione alla YZ BLU CRU Masterclass, tenutasi sullo spettacolare circuito MC des Costières nel sud della Francia.



Sotto gli occhi attenti degli allenatori BLU CRU e dei reali del motocross Gautier Paulin, Brian Jørgensen e Nancy van de Ven, un gruppo dinamico di piloti di età compresa tra 10 e 16 anni ha dimostrato il proprio potenziale.

 

Questi giovani talenti si sono guadagnati l’invito grazie a prestazioni eccezionali alla SuperFinale della YZ BLU CRU FIM Europe Cup 2025, che si è svolta all’MXGP di Svezia a metà agosto. L’eccezionale livello di talento in mostra ha reso la selezione finale un compito impegnativo per il comitato degli allenatori.

 

 

Alla fine sono stati Drew Stock, Leo Gajser e Tymon Andrzejewski a distinguersi nelle rispettive categorie.

Nella classe YZ125, il sedicenne britannico Drew Stock è stato selezionato come vincitore da un gruppo di piloti di altissimo livello. Stock si farà avanti per disputare il campionato EMX125 a bordo di una YZ125 equipaggiata con GYTR nel 2026 con il sostegno di un team supportato da Yamaha.

 

Nella classe YZ85, è stato il tredicenne sloveno Leo Gajser a essere identificato come una prospettiva promettente, diventando il primo vincitore sloveno della Coppa YZ BLU CRU.

 

Nel frattempo, nella classe YZ65, è stato l’11enne polacco Tymon Andrzejewski a prendere il massimo onore, segnando la prima vittoria per la Polonia. Entrambi riceveranno il supporto di Yamaha Motor Europe per la stagione 2026.

 

 

Dopo il clamoroso successo della YZ Cup 2025, il palcoscenico è pronto per il 2026. Altri 120 piloti delle Coppe e sfide YZ BLU CRU di tutto il mondo si sfideranno per conquistare un posto al cancello della SuperFinale della YZ BLU CRU FIM Europe Cup, che si svolgerà presso il prestigioso Monster Energy Motocross of Nations a Ernee, in Francia, dal 2 al 4 ottobre.

 

La YZ BLU CRU Cup è aperta a tutti i piloti Yamaha di età compresa tra 8 e 16 anni che gareggiano con una YZ65, YZ85 o YZ125 e l’iscrizione è gratuita. Per ulteriori informazioni o per verificare se sei idoneo, clicca QUI.

 

 

Gautier Paulin Ambasciatore Yamaha BLU CRU:Selezionare i vincitori della YZ BLU CRU Cup quest’anno è stata una vera sfida. Ogni anno, il livello dei ragazzi migliora, non solo in termini di velocità, ma anche in termini di capacità tecnica, attitudine e costanza. È impressionante vedere questi giovani piloti mostrare un’incredibile disciplina e struttura, molte delle quali dipendono dalle loro famiglie e dai team di supporto, quindi tanto di cappello anche a loro. Il livello in ogni categoria era estremamente alto e i piloti erano tutti così vicini che la decisione è stata davvero difficile. Sebbene solo un pilota per classe potesse vincere, ogni singolo partecipante ci ha impressionato durante la Masterclass e siamo orgogliosi di far parte del loro viaggio. A nome di tutti gli allenatori e di Yamaha, vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato: abbiamo davvero apprezzato il tempo trascorso con voi. Congratulazioni ai vincitori! E a coloro che questa volta non hanno vinto: siate orgogliosi e continuate a lavorare duro: siete sicuramente sulla strada giusta!

 

 

COMUNICATO YAMAHA MOTOR EUROPE

 

TUTTE LE ULTIME NEWS CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

STOCK, GAJSER E ANDRZEJEWSKI I VINCITORI DELLA YZ BLU CRU FIM 2025!

STOCK, GAJSER E ANDRZEJEWSKI I VINCITORI DELLA YZ BLU CRU FIM 2025!

STOCK, GAJSER E ANDRZEJEWSKI I VINCITORI DELLA YZ BLU CRU FIM 2025!