Si è concluso con l’ultima prova di Regionale Toscano FMI la stagione 2025 del Blackswan race academy. Un anno che ha portato tante soddisfazioni ai nostri ragazzi e di riflesso anche ai responsabili della nostra scuola.
Ognuno di loro ha messo il giusto impegno in ogni allenamento ed in ogni gara ed il divertimento per loro è stato sempre alla base di ogni giornata in pista. E’ tempo ormai di bilanci che hanno un sapore dolce per tutti loro.
Iniziamo da Gabriele Napolitano (nella foto in copertina) che oltre a farsi notare nell’Italiano Junior della 125 ha fatto suo il titolo regionale Toscano di categoria dimostrando la sua grande crescita nel corso dell’anno, siamo orgogliosi di tutto ciò che ha fatto.

Mattia Giovannelli #70
Mattia Giovanelli al suo primo anno nell’Italiano Senior 85 ha raggiunto risultati ben oltre le aspettative con un 4° posto finale. Per lui è stato deciso per il 2026 il passaggio anticipato alla 125 e per questo ha affrontato le ultime tappe di Regionale Toscano in sella alla ottavo di litro ed è sempre andato a podio! Il prossimo anno per lui è prevista anche qualche tappa di Europeo per iniziare a saggiare il massimo campionato continentale.
Brando Baldoni, impegnato nei Debuttanti 65, ha fatto lo step maggiore proprio nell’ultimo periodo che ci fa ben sperare per il prossimo anno. Le apparizioni all’Italiano ed il 4° posto nel regionale toscano di categoria ci proiettano già con fiducia al 2026.

Brando Baldoni #282

Valentino Buggiani #888
Leonardo Balestri, anche lui debuttante nei 65, ha conquistato con merito il titolo Regionale lombardo e si appresta a fare ancora meglio nella prossima stagione.
Passaggio di categoria nel 2026 per Valentino Buggiani che andrà a confrontarsi con gli Junior 85 visto che anche per lui è arrivato il momento di confrontarsi con piloti ancora più esperti.
Per chiudere la carrellata dei risultati di rilievo dei nostri ragazzi come non ricordare il secondo posto al regionale Cadetti di Enea Baracani ed il secondo posto al Regionale Veteran MX2 del nostro «giovane» Tommaso Deotto.

Enea Baracani #714
La line up della nostra formazione 2026 è quasi pronta e parte dalla conferma di tutti i nostri piloti di punta. Fra non molto saremo in grado di essere più precisi. I nostri partner continueranno ad essere al nostro fianco e saranno raggiunti da altri marchi importanti che ci consentiranno di lavorare al meglio possibile. Ringraziando tutti, piloti famiglie e sponsor, non possiamo altro che condividere la nostra soddisfazione. Siamo pronti per la nuova stagione che sta arrivando!!






