BARCIA E FERRANDIS CON TROY LEE DESIGNS RED BULL DUCATI FACTORY RACING PER IL 2026

Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing è ufficialmente pronto ad affrontare la stagione 2026 del Campionato mondiale SuperMotocross (SMX) con Justin Barcia e Dylan Ferrandis.




 

Foto di copertina: profilo instagram di Dylan Ferrnadis

 

Corona, CA – 18 novembre 2025 – Dopo mesi di attesa, Troy Lee Designs, Red Bull e Ducati Corse Off-Road sono orgogliosi di annunciare ufficialmente il lancio del loro team ufficiale, pronto a fare il suo attesissimo debutto con Justin Barcia e Dylan Ferrandis.

Ciò che è iniziato come una conversazione tra due appassionati visionari delle corse, Troy Lee e Paolo Ciabatti, si è evoluto in un vero e proprio sforzo industriale, con Ducati che intraprende la sua prima campagna Supercross negli Stati Uniti.

 

A portare avanti questo nuovo capitolo sarà una squadra di piloti di grande spessore. Justin “BAM BAM” Barcia, atleta di punta di Troy Lee Designs da tempo, torna con slancio dopo un’ottima stagione 2025, dove ha ottenuto quattro piazzamenti nella Top 5 e venti nella Top 10, nonostante abbia saltato sette gare a causa di un infortunio. Noto per il suo stile di guida aggressivo e per il suo seguito di fan accaniti, Barcia non vede l’ora di scatenare la Ducati Desmo450 MX sotto la tenda ufficiale.

“Sono assolutamente entusiasta di unirmi al Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing Team”, ha dichiarato Justin Barcia. “È emozionante tornare con il team TLD e ritrovare così tanti volti familiari con cui ho condiviso ricordi fantastici. Questa è un’opportunità fantastica e sono pronto a imparare, a spingere al massimo la nuova moto e a lottare per il podio e la vittoria”.

 

 

Insieme a Barcia c’è Dylan Ferrandis, ex campione di Supercross 250 e Motocross 450, la cui velocità e precisione tecnica gli hanno fatto guadagnare una reputazione di tutto rispetto in questo sport. Noto per la sua instancabile etica del lavoro e per il suo pedigree da campione, Ferrandis porta un contributo significativo alla stagione d’esordio di Ducati.

“Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la prima stagione di Ducati negli Stati Uniti”, ha dichiarato Dylan Ferrandis. “È un marchio così iconico e sono entusiasta di ritrovare Troy Lee Designs: è stato uno dei miei primi sponsor ai tempi della 85cc in Europa. La moto è incredibile e, con il team, Factory Connection e tutti i soggetti coinvolti, non ho dubbi che potremo ottenere grandi risultati”.

Grazie alla velocità, alla grinta e al pedigree comprovato, Barcia e Ferrandis sono pronti a raccogliere il testimone della Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing e a dare una scossa alla concorrenza.

A guidare il programma è il Team Manager Josh Wisenor, che porta con sé un’eredità di successi accumulata negli anni nel settore motociclistico e porta al team esperienza e leadership a livello di campionato. Lavora a stretto contatto con lui Rick “Ziggy” Zielfelder, il cui profondo coinvolgimento nello sviluppo della Ducati Desmo450 MX è stato fondamentale per preparare la moto al suo debutto nel Supercross.

Condividi informazioni su di te “È stato un privilegio costruire il Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing Team da zero”, ha dichiarato Wisenor. “Abbiamo messo insieme una squadra di campioni e, con il pieno impegno di Ducati, siamo pronti a fare la storia. La Desmo450 MX ha fatto molta strada nello sviluppo e non vediamo l’ora di mostrare cosa può fare quando si aprirà il cancello ad Anaheim.

 

Al centro del programma c’è lo stesso Troy Lee, pilota, artista e innovatore da sempre, la cui visione continua a spingere i confini delle prestazioni e del design.

“Questo è davvero un sogno che si avvera”, ha detto Troy Lee. “Dalla verniciatura dei caschi a casa mia, alla partnership di 22 anni con Red Bull, fino al lancio di un programma di gare ufficiali 450 con Ducati, riunire questi tre marchi iconici è al di là di ciò che avrei mai immaginato. È anche un onore rappresentare Ducati, soprattutto nel suo centenario, e portare il suo programma off-road negli Stati Uniti. Il nostro team è pronto, i nostri piloti sono carichi e non vedo l’ora di vedere il primo cancelletto cadere ad Anaheim 1”.

Il team ringrazia anche gli straordinari partner che hanno contribuito a rendere possibile questo sforzo storico. Da Red Bull e Ducati Corse a una lista di sponsor di livello mondiale, ognuno ha svolto un ruolo fondamentale nel trasformare la visione in realtà. Un riconoscimento speciale va a Chip Ganassi Racing, la cui collaborazione e il cui supporto tecnico hanno elevato l’approccio del team alle operazioni e allo sviluppo in gara, e a PPG, un sostenitore di lunga data che ha sempre creduto nella visione creativa di Troy e nel suo impegno nel promuovere il design negli sport motoristici.

Come nuova presenza ufficiale nel paddock, Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing segna una nuova era nel motocross americano, caratterizzata da innovazione, abilità artistica e un’instancabile voglia di competere.

Il team farà il suo debutto ufficiale il 10 gennaio 2026 all’Angel Stadium di Anaheim, in California, all’inizio della stagione SMX 2026. Promuovi il tuo brand con i tuoi clienti. Descrivi un prodotto, fai annunci o dai il benvenuto ai clienti nel tuo negozio.

 

COMUNICATO TROY LEE DESIGNS DUCATY FACTORY RACING

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

BARCIA E FERRANDIS CON TROY LEE DESIGNS RED BULL DUCATI FACTORY RACING PER IL 2026

BARCIA E FERRANDIS CON TROY LEE DESIGNS RED BULL DUCATI FACTORY RACING PER IL 2026

BARCIA E FERRANDIS CON TROY LEE DESIGNS RED BULL DUCATI FACTORY RACING PER IL 2026