I FRATELLI REISULIS GUIDERANNO IL TEAM MONSTER ENERGY YAMAHA FACTORY MX2 2026

Yamaha Motor Europe è lieta di confermare la formazione dei piloti per il team Monster Energy Yamaha Factory MX2 per la stagione 2026, con i fratelli Karlis e Janis Reisulis pronti a correre con la YZ250F Factory nel Campionato del Mondo FIM MX2.

 


Comunicato: Yamaha racing 

Yamaha e il team olandese Monster Energy Yamaha Factory MX2 hanno assicurato i promettenti talenti lettoni, confermando Karlis per un’altra stagione e promuovendo il neocampione EMX250 Janis nella squadra ufficiale. I fratelli formeranno una nuova e dinamica coppia per il Campionato del Mondo Motocross FIM 2026.

Karlis rimane con il team dopo aver completato la sua prima stagione completa in MX2 nel 2025. Il ventenne lettone si è adattato bene alla categoria 250cc, dimostrando costantemente un miglioramento della velocità e delle capacità di gara, stabilendosi come un regolare punto di riferimento nelle classifiche.

Janis, diciassettenne, continua la sua rapida ascesa nella piramide Yamaha Racing, avendo vinto un incredibile titolo EMX125 con una YZ125 preparata con kit GYTR nel 2023. Il giovane lettone ha ottenuto il suo posto in squadra dopo aver conquistato il titolo EMX250 nel 2025. La sua impressionante campagna per il titolo, che include 10 vittorie di gara, cinque vittorie generali e sette podi, ha messo in mostra il suo eccezionale potenziale, guadagnandogli questa meritata opportunità di avanzare in MX2 con il supporto del team Monster Energy Yamaha Factory MX2.

 

 

Karlis Reisulis
Pilota Monster Energy Yamaha Factory MX2
Sono entusiasta di restare con il team Monster Energy Yamaha Factory MX2 per un altro anno. È un buon team. Tutti qui abbiamo lo stesso obiettivo e stiamo lavorando molto duramente per arrivare dove vogliamo. Il mio obiettivo principale per il prossimo anno è essere una versione migliore di me stesso, essere costantemente tra i primi 10 e cercare di sfidare anche i primi 5. Sono entusiasta e pronto a darci dentro!”

 

Janis Reisulis
Pilota Monster Energy Yamaha Factory MX2
Correre in MX2 è un passo verso il realizzare i miei sogni, e farlo con un team ufficiale lo rende ancora più speciale. Il team Monster Energy Yamaha Factory MX2 è molto professionale. Lavoriamo tutti duramente e so che possiamo fare grandi cose e sorprendere tutti con ciò che io e mio fratello siamo in grado di fare. Guardando al 2026, il mio obiettivo è finire ogni gara della stagione e continuare a lottare. La mia mentalità è un po’ diversa da quella degli altri; il mio obiettivo è sempre vincere. Non vado mai a una gara con una mentalità diversa. Ed è quando si ha questa mentalità che arrivano i migliori risultati.

 

 

Thorsten Lentink
MX Racing Yamaha Motor Europe
Siamo entusiasti di continuare con Karlis e Janis anche nel 2026. Karlis ha mostrato un incredibile potenziale e una grande crescita da quando è entrato a far parte del team Monster Energy Yamaha Factory MX2 a metà stagione nel 2024, e ha assolutamente meritato questa opportunità per un altro anno. Promuovere Janis è stato un passo naturale dopo aver conquistato entrambi i titoli EMX. Avere entrambi i fratelli nella squadra è una bella storia, ma per noi, prima di tutto, si tratta di talento e risultati. Ora abbiamo due piloti talentuosi, motivati e veloci che si spingeranno a vicenda e spingeranno l’intero team verso nuovi traguardi. Siamo orgogliosi di continuare a investire nel loro sviluppo e siamo certi che formeranno una coppia competitiva per Yamaha nel 2026.

 

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

I FRATELLI REISULIS GUIDERANNO IL TEAM MONSTER ENERGY YAMAHA FACTORY MX2 2026

I FRATELLI REISULIS GUIDERANNO IL TEAM MONSTER ENERGY YAMAHA FACTORY MX2 2026

I FRATELLI REISULIS GUIDERANNO IL TEAM MONSTER ENERGY YAMAHA FACTORY MX2 2026