Fermignano, 26 Ottobre 2025 – Il rinnovato tracciato di Fermignano (PU) è stato il teatro dell’ultima prova di Regionale Marche FMI. La Ginestra si è presentata ai piloti in gara nella sua nuova versione e la sua gestione come sempre è stata impeccabile.
Alessandro Valeri doveva difendere il suo vantaggio in classifica in questo regionale e così ha fatto. Sin dal mattino con le cronometrate chiuse con il terzo tempo Ale ha sempre pensato a non strafare.
Nella prima manche non è scattato benissimo ma si è subito messo alle spalle del duo TM Pini-Rosati. Per diversi giri è stato alle spalle di Pini e nei giri finali lo ha attaccato guadagnando la seconda posizione per poi tenerla fino al traguardo conquistando così la matematica certezza del titolo regionale.
Nella seconda manche è scattato bene, in seconda posizione per la precisione, e poco dopo ha preso il comando attaccando Pini. Ale ha tenuto bene fino a pochi giri dal termine quando non ha più potuto tenere dietro Rosati che alla Ginestra da sempre qualcosa in più.
Con questi risultati nell’assoluta di giornata ha finito al secondo posto della Fast MX2. Ale conquista così un altro titolo regionale dimostrando di essere ormai un riferimento nella nostra regione.
Adesso non rimane che archiviare, positivamente, quest’annata e dopo un breve stop rituffarsi nel 2026. A breve annunceremo tutte le novità per il prossimo anno.

Alessandro Valeri #74
ALESSANDRO VALERI: “Con la gara di domenica a Fermignano abbiamo chiuso definitivamente la stagione 2025. È stata una lunga stagione, sicuramente come risultati singoli si poteva fare meglio in alcuni casi, resta comunque molto positiva dove ho vinto nuovamente il campionato Regionale FAST Mx2 e concluso con il 2° posto il campionato Italiano FAST MX2. Ringrazio moltissimo tutto il team per tutto quello che hanno fatto durante l’anno tutti gli sponsor e tutti quelli che mi hanno aiutato. Ora breve pausa per poi ricominciare in vista della prossima stagione! “.

I momenti prima della partenza
LUCA PEDICA (team manager): “La gara è andata abbastanza bene, per Ale c’era la necessità di difendere il vantaggio in campionato. Ale ha fatto una bella prova con due secondi posti che sono bastati per portare a casa il titolo. Luca Rosati aveva qualcosa in più ma Ale veniva da un periodo di stop assoluto dopo Arco e quindi ha accusato la fatica in entrambe le manche. E’ stato comunque in grado, specialmente in gara due, di stare davanti per alcuni giri. Questo titolo chiude una stagione sicuramente positiva e che ci fa ben sperare per il prossimo anno. A breve saremo in grado di annunciare dopo la conferma di Ale anche il suo nuovo compagno di squadra che sarà con noi per il 2026. Voglio ringraziare tutti i ragazzi del team e tutti gli sponsor per l’aiuto che ci hanno dato per questa stagione, senza di loro tutto questo non sarebbe possibile. Adesso ci risposeremo un po’ e poi ripartiremo con i test e gli allenamenti per affrontare al meglio la prossima annata!”.

Alessandro Valeri sul secondo gradino del podio di giornata. Il tiolo regionale Fast MX2 è suo!
TUTTE LE ULTIME NEWS CLICCANDO QUI!!!






